Homepage

Memo Junior n° 21 : i libri per ragazzi della Biblioteca di Arzignano

0 commenti

Le letture per i più piccoli


Fai click qui per scaricare tutto MemoJunior in PDF

n° 21 – Dicembre 2010

Prunella Bat

La fata del fiume di smeraldo


Chi sarà quella strana ragazza con l’aria spaesata e impaurita, che Milla e Sugar incontrano per strada, andando a scuola? Dall’insolito cappellino, la gonna tutta pizzi e le scarpe con il fiocco, si direbbe venuta da un’altra epoca. Purtroppo però la ragazza non ricorda nulla di sé. Ancora una volta Milla e Sugar dovranno ricorrere ai loro poteri per riportare a casa la giovane ospite e soprattutto per liberarla dall’incantesimo della temibile Mayre, la fata malvagia… Età di lettura: da 8 anni.
Nikolaus Heidelbach

Cosa fanno le bambine?


“Cosa fanno le bambine?” “Amelia mangia un panino. Brigida esce. Cornelia fa una trappola di caramelle. Erminia legge ad alta voce…”

Megamind. Blu. Bello. Bullo.


Megamind, il genio del Male più cattivo che il mondo abbia mai conosciuto, le ha provate tutte per sconfiggere il rivale Metro Man, il paladino del Bene, arrivando persino a rapire la sua fidanzata Roxanne Ritchi… Ma niente da fare, i suoi piani non funzionano mai! Finché un giorno riesce (per caso) a eliminare l’avversario. Ben presto Megamind si rende conto che senza un rivale da combattere la sua vita non ha più uno scopo, così crea un nuovo supereroe: Titan. Ma l’esperimento gli sfugge di mano… Titan si rivela molto più cattivo di lui! Età di lettura: da 6 anni.

The rabbits


I conigli arrivarono molti nonni fa. All’inizio non sapevamo cosa pensare. Ci somigliavano un po’. Alcuni di loro erano gentili. Ma gli anziani ci misero in guardia: state attenti. Età di lettura: da 7 anni.

Rispondi