Homepage

Memo Junior n° 22 : i libri per ragazzi della Biblioteca di Arzignano

Commenti disabilitati

Le letture per i più piccoli

Fai click qui per scaricare tutto MemoJunior in PDF

n° 22 – Gennaio 2011

Darcey Bussell
Il segreto di Incantia
Le avventure magiche di Delfina nel regno di Incantia, in un viaggio speciale dentro le storie dei più famosi balletti. Nel mondo di Incantia, pieno di musica e di danza, vivono i protagonisti dei balletti più celebri della storia della danza. Età di lettura: da 6 anni.
Guido Sgardoli

Piccolo capo bianco

Affascinato dai racconti dei pionieri, a dodici anni Amos cerca di convincere il padre a partire per l’avventura, verso il West. Ma il padre è felice e appagato, non desidera altro, e al figlio non rimane che disegnare sui banchi di scuola gli accampamenti e i guerrieri indiani che popolano i suoi sogni. Finché un giorno scoppia la guerra, che spacca in due gli Stati Uniti d’America e trascina tutti sulle polverose piste dell’Oregon Trail. Il destino lo spinge dove aveva sempre desiderato andare, ma pretende un costo altissimo, mettendolo a faccia a faccia con la morte e la violenza. Età di lettura: da 12 anni.

Neil Gaiman

Odd e il gigante di ghiaccio

Odd ha

on ipad”>can you use skype on ipad

perso il padre durante una spedizione in mare, è zoppo e come se non bastasse deve affrontare un inverno molto più lungo e freddo del solito. Ma non perde mai il sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo. A Odd non resta che rifugiarsi nel bosco, dove incontra un orso intrappolato nella cavità di un albero, una volpe e un’aquila: solo dopo aver liberato l’orso scoprirà che dietro le sembianze dei tre animali si nascondono gli dei Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati da un terribile gigante di ghiaccio. Età di lettura: da 11 anni.

Eoin Colfer

Artemis Fowl

L’inizio della leggenda

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Un criminale? Certo: ma è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo ed è riuscito a rubare l’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Per non parlare di quando aiutato dagli amici di sempre, Spinella Tappo, della polizia elfica, e il suo burbero comandante Julius Tubero, deve ritrovare suo padre, Artemis Senior, scomparso misteriosamente fra i ghiacci dell’Artico… Età di lettura: da 10 anni.
Il viaggio di Marco Polo da Venezia alla Cina e ritorno LeMilleunaMappa è l’unica cartina che ti fa viaggiare con la fantasia senza perdere la strada. Una cartina 66×98 cm ingualcibile, idrorepellente, indistruttibile che in un solo colpo d’occhio situazioni, ambienti, personaggi; con una legenda dettagliata, sentieri ben segnalati: impossibile perdersi, le scoperte fatte nel lungo viaggio e con la storia di Marco Polo e del Milione (… come piace a noi). Età di lettura: da 5 anni.
zp8497586rq
zp8497586rq

I commenti sono disabilitati.