CARNEVALE AD ARZIGNANO
Martedì pomeriggio 8 marzo si rinnova la sfida per la conquista del Palio
Saranno ben 16 i protagonisti (tra carri e gruppi allegorici)
della sfilata di Carnevale per le vie del Centro
Si ripete anche quest’anno la tradizionale sfilata dei carri mascherati per le vie del Centro storico. Martedì 8 marzo, ultimo giorno di Carnevale, con ritrovo alle ore 13.00 davanti alla stazione delle FTV, ben 14 carri allegorici e 2 gruppi in costume daranno vita, a partire dalle ore 14.00, alla kermesse cittadina di maschere, coriandoli, stelle filanti e musica alla fine della quale saranno assegnati i premi appositamente disposti per l’occasione.
Anzitutto ci sarà la sfida tra le scuole dell’infanzia di Arzignano per la conquista del Palio che lo scorso anno arrise ai bambini della “materna” di Castello i quali, in mattinata lo hanno riconsegnato nelle mani dell’Assessore Mattia Pieropan in attesa che martedì prossimo la speciale giuria ne ridetermini l’assegnazione. Il palio, disegnato del pittore locale Luigi Rossetto, non è l’unico premio del Carnevale arzignanese: è previsto anche il Premio “Colombina” destinato al carro o al gruppo che si distingue per “ originalità ed impegno” mentre un altro speciale riconoscimento andrà al miglior carro allegorico proveniente da fuori città. E la concorrenza che viene da oltre i confini comunali è davvero numerosa: parteciperanno, infatti, carri da Sovizzo, Montorso Vicentino, Montemezzo, Montecchio Maggiore, Chiampo, Castelgomberto, Trisssino, Tregnago oltre che Arzignano.
Il percorso sarà quello classico: da via Kennedy alle Piazze del Centro per proseguire poi lungo le vie via Mazzini, Cazzavillan, Garibaldi, Bonazzi, Matteotti e nuovamente sulle piazze del Centro.
Speaker e animatore della sfilata e delle premiazioni in piazza Libertà sarà Dino Antoniazzi, mentre la regia dell’intera giornata è a cura della Pro Loco di Arzignano che in collaborazione con il Comune organizza l’evento.
“Abbiamo voluto – dice l’Assessore Mattia Pieropan – anche quest’anno presentare la tradizionale sfilata, pensando soprattutto ai bambini che attendono questa giornata con particolare entusiasmo e trepidazione. Spero che sia un bel pomeriggio di festa per tutti dove a regnare siano il sano divertimento e la sana allegria.”
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a Martedì 15 Marzo
Nessun commento a “CARNEVALE AD ARZIGNANO”