Homepage

Memo Junior n° 26 : i libri per ragazzi della Biblioteca di Arzignano

0 commenti

Le letture per i più piccoli

Fai click qui per scaricare Memo Junior in PDF

n° 26 – Marzo 2011

Stefano Bordiglioni

Niccolò e i folletti dispettosi

Einaudi


Tazze che esplodono, zaini che si disfano, penne che spruzzano inchiostro: appena Niccolò sfiora un oggetto, succede il disastro. Le sgridate fioccano, ma è una vera ingiustizia: a perseguitare il bambino, difatti, sono certi strani folletti dispettosi che solo lui riesce a vedere. Anzi, lui e un suo zio parecchio svitato, il cui aiuto si rivelerà decisivo per liberare Niccolò da quei magici persecutori… Età di lettura: da 8 anni.
Kelly McKain

Sofia e Boss

Valentina

“Sono certa che sarà una settimana fantastica e non vedo l’ora di scrivere tutte le avventure di cui sarò protagonista nel diario che mi ha regalato Giada. Ultimamente i miei genitori hanno avuto parechhio da fare per via del mio fratellino appena nato. È passato talmete tanto tempo dall’ultima volta che mi hanno portato a cavalcare…” Età di lettura: da 6 anni.

Princess College

Cenerentola è tornata

Piemme

Le sorelline di Vicky hanno un nuovo amico: un gigantesco maiale da salvataggio. Lo strano animale appartiene alla nuova vicina degli Hernett-Holenia, una signora estremamente riservata e solitaria che nasconde un passato da principessa. Miss Blindings, infatti, ha interpretato enerentola nel film cult “La scarpetta d’oro”. Ma perché, ora che il film sta per tornare alla ribalta, Miss Blindings si ostina a voler restare nell’ombra? Età di lettura: da 8 anni.
Geronimo Stilton

Sandokan

Piemme

Deciso a rapire l’amata Marianna per condurla a Mompracem, Sandokan affronta senza paura la giungla e il mare in tempesta, guida i suoi uomini contro i soldati di Lord Guillonk, inventa stratagemmi e piani arditi in un susseguirsi di colpi di scena. Ma in un infuocato tramonto sulle acque del Borneo, il coraggioso pirata si troverà di fronte alla decisione più importante. Età di lettura: da 7 anni.
P.D. Baccalario

Il mistero del quaderno cinese

Piemme

Nel negozio pieno di meraviglie dell’antiquario Barduchon, Annette e Fabò Gaillard, i due membri più giovani del club di investigatori di Vicolo Voltaire, trovano un prezioso volumetto dalla copertina laccata: si tratta del misterioso diario di una nobildonna parigina. Peccato che sia… un falso! Il mistero si infittisce quando i due detective in erba scoprono che il proprietario del libro è morto in circostanze molto sospette e, come se non bastasse, era un famoso falsario di documenti antichi. Età di lettura: da 9 anni.
Joseph Kessel

Il leone

Salani

Nel gran parco reale del Kenya, Patricia vive a contatto con gli animali selvaggi. La popolazione locale pensa che sia figlia di un leone: la adora e la teme perché è stata vista sdraiata tra le zampe di un grande esemplare maschio. Patricia è infatti cresciuta con King, un leone che lei ha raccolto, cucciolo, nella savana. Quando Patricia diventa grande, un giovane masai la chiede in moglie. Come vuole la tradizione del suo popolo, Oriunga le dimostrerà il suo coraggio affrontando un leone, ad armi pari. Ma l’animale scelto sarà proprio King. Età di lettura: da 12 anni.

Corinne Albaut

Filastrocche da mimare

Motta Junior

Ventisei buffe scenette che i genitori potranno divertirsi a recitare con i loro bambini. Filastrocche, per muoversi, saltare, ballare, a scuola come a casa… Tante filastrocche divertenti e fantasiose per giocare con le rime e le parole. Un primo approccio alla poesia!
Brenifier

Desprès

Il bene e il male

Isbn

Non c’è un’unica risposta alle grandi domande della vita. Non c’è un solo modo di pensare. Sta a ognuno scoprire, cercare, costruire il proprio… Dodici idee sul bene e il male si confrontano in questo libro: alcuni pensano che il bene e il male si possano distinguere chiaramente, altri pensano che il male possa prendere le sembianze del bene. Alcuni ritengono che il bene sia connaturato all’uomo, altri che sia necessario fare uno sforzo… E tu ? Età di lettura: da 11 anni.

Rispondi