Homepage

Memo Junior n° 27 : i libri per ragazzi della Biblioteca di Arzignano

0 commenti

Le letture per i più piccoli

Fai click qui per vedere tutta Memo Junior

n° 27 – Marzo 2011

Il bacio più grande

Nord-Sud

“Bacio sul nasino, bacio sul piedino, bacio giocando a nascondino… Bacio da acchiappare nel blu profondo del mare, bacio speciale quando arriva il temporale… Tanti baci dolci e affettuosi… ma quale sarà il bacio più grande?” Età di lettura: da 3 anni.
Ray Bradbury

Accendi la notte

Gallucci

Un ragazzino che ha paura del buio siede tutto solo nella sua camera. La luce è la sua sola compagna. Ma all’improvviso bussa alla porta una misteriosa bambina. Grazie a lei, capirà che gli interruttori non servono solo a spegnere le luci, ma anche ad accendere la notte… L’unico libro per ragazzi del grande autore americano, pubblicato per la prima volta in Italia nella traduzione di Carlo Fruttero. Età di lettura: da 4 anni.
Martino Nicoletti

Birbal il piccolo sciamano

Edizioni Corsare

La storia, tra realtà e magia, del piccolo Birbal, che abita in un villaggio ai piedi dell’Himalaya, in Nepal. L’incontro con una fanciulla divina cambia la sua vita e lo inizia alla difficile e affascinante arte dello sciamanesimo. Età di lettura: da 7 anni.
Anna Vivarelli

Piazza Paletta numero 1

Piemme

In Piazza Paletta c’è solo un condominio, il numero 1. Da anni i suoi abitanti sono in causa con i costruttori, che avevano promesso giardini e negozi, per potersi trasferire altrove. I bambini, invece, non sono per niente d’accordo: a loro piace vivere lì e sanno che, cambiando casa, di certo non sarebbero più tutti insieme. Ci vorrà lo zampino di un cane per sistemare la situazione… Età di lettura: da 7 anni.
Roberto Piumini

Diario di primavera

Einaudi

La, sveglia e giocosa bambina di quarta, mette nel suo diario, che si chiama Dis, i suoi pensieri. Spesso sono pensieri scherzosi, a volte profondi, qualche volta dolorosi. Ma cosa scriverà, La, quando si accorgerà che nelle foto del suo passato, quando era piccola, molto piccola, c’è qualcosa di strano? Persone che ci sono, o non ci sono, o sono dove non dovrebbero essere… Forse, tra marzo e giugno, il diario di La si trasformerà in un piccolo, ma molto, molto preoccupante, libro di misteri. Età di lettura: da 9 anni.
Pippa Funnel

Vacanza a cavallo

EL

Amare i cavalli vuol dire capirli, sentirli, sognarli. Il campo estivo organizzato dal Pony Club è un sogno che diventa realtà. Anche se per andarci Tilly deve lasciare una tenerissima puledrina appena nata e il suo cavallo del cuore, Magic Spirit, l’esperienza è entusiasmante: una settimana intera insieme alle sue migliori amiche a giocare, far lezione e gareggiare in sella ai loro adorati pony. Età di lettura: da 7 anni.

Corinne Albaut

Filastrocche da mimare

Motta Junior

Stella, TJ, e Rachel decidono di partecipare alle selezioni del Talent Show, un concorso promosso dall’amministrazione di Portbay, dove ognuno può mostrare ciò che sa fare meglio. Stella si scontra letteralmente con una ragazza che sta eseguendo una sequenza di ruote sulla sabbia. Si chiama Megan, è amica di Ellie, la sorellina di TJ, ed è un vero vulcano: sa camminare sulle mani e non smette un secondo di parlare. Perché allora è sempre sola? La sua strana famiglia nasconde un mistero. Età di lettura: da 11 anni.
Brenifier

Desprès

Il bene e il male

Isbn

Nel seguito dell’ultimo episodio della serie Gli Immortali, Ever tenta di aiutare Haven, la sua migliore amica, nella transizione verso la vita immortale, cercando di impedirle di compiere azioni che potrebbero mette a rischio entrambe. E durante il tentativo di ottenere il controllo su un potente nemico, si impossessa dell’antidoto che le permetterà di unirsi a Damen per sempre. Ma il buio in cui si è addentrata è molto più profondo e pericoloso di quello che crede, e l’incantesimo di cui è entrata in possesso le si ritorce contro, provocando una strana attrazione proprio verso l’acerrimo nemico di Damen.

Rispondi