Homepage

Due concorsi per i cittadini: “Premio alla scuola che consuma di meno” e “In bici e a piedi a scuola o al lavoro”

0 commenti

Concorsi per chi va a scuola e per chi lavora
spacer
Due concorsi per i cittadini: “Premio alla scuola che consuma di meno” e “In bici e a piedi a scuola o al lavoro”, primavera 2011.
spacer Premio alla scuola che consuma di meno
Spegnere le luci e le fotocopiatrici fa bene al clima!
Come funziona:
Dal 21 marzo al 28 marzo (settimana campione) verranno rilevati i consumi di energia elettrica nel contatore principale in tutte i plessi scolastici delle scuole elementari, medie e superiori che parteciperanno al concorso. La settimana successiva, dal 28 marzo al 4 aprile (settimana di gara) si confronteranno i consumi di ciascuna scuola con i consumi rilevati in precedenza nella stessa scuola, ricavandone la variazione in percentuale.
Si può vincere:
Primo premio per la scuola:
Un sistema completo di amplificazione portatile da 350 watt con mixer, 2 casse e 2 microfoni o un corrispondente premio a sorpresa e una targa a ricordo dell’iniziativa
Primo premio per tutti gli studenti della scuola vincitrice:
Una penna a sfera a ricordo dell’iniziativa

In bici e a piedi al lavoro o a scuola
Un modo veloce, divertente, economico, che non inquina, per recarsi a scuola e al lavoro tenendosi in forma!
Come funziona:
Dal 21 marzo al 20 maggio chi si recherà a scuola o al lavoro a piedi o in bicicletta all’interno del territorio comunale per almeno 25 giorni potrà trovare due testimoni (un collega di lavoro o un compagno di scuola e un dirigente aziendale o un maestro/professore) e iscriversi al concorso.
Quotidianamente i concorrenti compileranno l’apposita scheda indicando le modalità di spostamento della giornata. Al termine del periodo, entro il 30 maggio, la scheda completa delle firme dei tre del team dovranno essere inserite nell’apposita urna al piano terra del Comune di Arzignano.
Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte i premi e l’esito del concorso verrà pubblicato nel sito e all’albo del Comune.
Si può vincere:
Primo premio: Una city-bike per uomo, donna o bambino
e una medaglia a ricordo dell’iniziativa.
Secondo e terzo premio: abbonamento gold (corsi – sala attrezzi -spinning – sauna) trimestrale nominativo e personale alla palestra Sporting Life di Arzignano e una medaglia a ricordo dell’iniziativa.
Quarto e quinto premio: abbonamento mensile alla palestra Curves “la palestra al femminile”

Per info: 0444-476575 Ufficio Ambiente

Per scaricare i bandi fai click qui

Rispondi