Homepage

GIOVANNI BAGLIONI e i VICK FRIDA al Teatro Mattarello di Arzignano il 9 Aprile

5 commenti

Giovanni Baglioni e il gruppo dei Vick Frida saranno in scena al Teatro Mattarello il prossimo 9 Aprile con il nuovo spettacolo teatrale-musicale “D’istanti non distanti”.

Sabato 9 aprile 2011 alle ore 21.00 andrà in scena la terza delle tre tappe venete previste, “D’istanti non Distanti – legno e fiato tra onde quadre”, il nuovo spettacolo musicale-teatrale che vede protagonisti Giovanni Baglioni (straordinario chitarrista acustico solista, figlio di Claudio Baglioni) e i Vick Frida (affermata electropop band italiana) al teatro Mattarello di Arzignano.

Uno spettacolo che riunisce due realtà musicali ognuna con il loro percorso, la loro identità, il loro mondo sonoro. Due mondi distanti che si intersecano e si combinano variamente dando vita ad uno spettacolo che porta in scena i due distinti ambiti sonori ed il percorso stesso di contaminazione. Attraverso una sceneggiatura incentrata sui vari momenti di un INCONTRO, lo spettacolo presenta vari episodi musicali che propongono le due personalità, col proprio carattere, per condurre poi gradualmente verso un’integrazione completa. Dicono Baglioni ed Enrico Fridlevski che hanno scritto e composto lo show:”Abbiamo fatto un esperimento. Abbiamo preso una chitarra acustica solista contemporanea ed una pop band dalle sonorità elettroniche. Portiamo in scena i fattori ed il risultato. E’ il flashback di un incontro e come due metalli fondono in una lega.” Il pubblico dunque assisterà ad uno show musicale composto di momenti teatrali, supportato da contenuti video ma non solo e, soprattutto dall’indiscutibile ed elevato tasso artistico di questi straordinari artisti. Come cita il manifesto: “Un chitarrista contemporaneo. Una electropop band. Un concerto. Uno spettacolo.”    (Info e prenotazioni: Ufficio Cultura del Comune 0444.476543 -  340.8169584). Al termine dello spettacolo a tutto il pubblico presente sarà offerta una degustazione di vini a cura dell’azienda Il Dominio di Bagnoli(Pd).

Giovanni Baglioni, chitarrista solista acustico di ritorno dal tour estivo italiano del 2010 “Un Tour Differente” andato in scena nei più bei borghi storici d’Italia, “Anima Meccanica” il suo primo lavoro discografico (uscito nel 2009 – Sony), dopo le collaborazioni con altri artisti provenienti da vari ambiti (Mario Biondi, Pino Roveredo, Flavio Sala, Gabriele Simei), in fase di progettazione di un nuovo lavoro solista.

Vick Frida con all’attivo pubblicazioni sul territorio europeo in lingua inglese in collaborazione con Sony ed Emi di brani selezionati anche per opere cinematografiche, e la recente pubblicazione per Universal di “Cine_Pop”, primo album in italiano cui ha fatto seguito una intensa attività live sul territorio nazionale.

INFO:

SABATO 9 APRILE 2011 - ore 21.00

Teatro Mattarello di Arzignano (VI) Corso Mazzini

Ingresso : platea e 1° fascia 15 euro – 2° fascia 10 euro

Prevendite: Greenticket

Info e prenotazioni: Ufficio Cultura del Comune 0444.476543 – 340.8169584

info@joyandjoy.it

  1. Matteo scrive:

    Che bello! Giovanni Baglioni l’ho sentito suonare diverse volte… E’ bravissimo! Biglietti Presi!

  2. alessandra scrive:

    grande giovanni , meirta molto è bravo , bello e intelligente , sono riuscita a conoscerlo di persona … e poi dice già tutto di chi è figlio…
    grande giovanni !!!!

Rispondi