Homepage

Il Forum Nazionale dei Giovani seleziona 2 ricercatori

185 commenti

 

Il Forum Nazionale dei Giovani – organizzazione che riunisce l’associazionismo giovanile in Italia  fondata e presieduta dall’Associazione Giovani Insieme* – ha bandito una selezione per titoli, per la copertura di n° 2  posti di ricercatori afferenti ai settori delle Scienze sociali, economiche e giuridiche.

I ricercatori saranno assunti con contratto di lavoro a progetto, per la durata di 9 mesi, da svolgersi in Italia. La funzione di ricerche di entrambi i profili si concentrerà in azioni di analisi e studio della questione giovanile, della realtà sociale, economica e politica italiana, delle attività nazionali sulle politiche giovanili, approfondendo per ciascun profilo in selezione, gli specifici settori scientifico-disciplinari. Il risultato dei lavori di ricerca, sarà dato dalla realizzazione di policy papers, documenti di studio, pubblicazioni scientifiche.

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo tesoreria@forumnazionalegiovani.it entro il termine perentorio del 7 luglio 2011.

Scarica il Bando selezione Ricercatori per tutti i dettagli!

*Associazione fondata nel 2002 da un gruppo di giovani studenti universitari, Giovani Insieme è un’organizzazione che si occupa della promozione delle politiche giovanili in Italia e promuove la necessità dell’affermazione di una nuova classe dirigente nel Paese.
Ha promosso un DDL contenente  “Disposizioni per sostenere la partecipazione, la rappresentanza e le attività dei giovani nella società”, che prevedeva tra l’altro la costituzione di un Consiglio Nazionale dei Giovani.

Rispondi