Homepage

Memo Junior n° 35 : i libri per ragazzi della Biblioteca di Arzignano

1 commento

Le letture per i più piccoli


Fai click qui per scaricare MemoJunior 35

n° 35 – Giugno 2011

Frederic Kessler

Il grande bestiario degli animali

“Ci sono due tipi di bestie: le bestie e gli animali. Gli animali sono in genere più grandi delle bestie, escluse le bestie grandi”. Età di lettura: da 3 anni.
Pino Pace

Univerzoo

Dopo “Bestiacce!” ecco il secondo dei manuali semiseri “indispensabili all’esploratore moderno”. Stavolta i due scienziati cambiano decisamente ambiente: non più sulla terra, bistrattati e sbeffeggiati dal Mondo Scientifico, ma nello spazio, su altri pianeti e in altre galassie, a scoprire il Pignocchio, lo Gnorz, la Megaccola e un’infinità di altri strani esseri. Età di lettura: da 6 anni.
Piccola grande Olivia

Rizzoli

Cosa fare nei momenti di noia? Perché non aprire un chiosco di limonate o fare le valigie per un viaggio verso una meta fantastica o fondare un club per sole Olivie? A Olivia la fantasia non manca di certo! Età di lettura: da 3 anni
Geronimo Stilton

Viaggio nel tempo 4

Avete mai ricevuto un S.O.S. dal passato? lo sì, da parte del mio amico Volt! Allora sono salito a bordo del Tempix, la nuovissima Macchina del Tempo, per andare in suo aiuto! È stato così che ho conosciuto Cleopatra, la Regina d’Egitto, il grande Gengis Khan, il poeta Dante Alighieri, Elisabetta I d’Inghilterra, Shakespeare e anche il feroce pirata Francis Drake… Brrrr, che fifa felina! Età di lettura: da 7 anni.

Tony DiTerlizzi

Alla ricerca di Wondla

Eva Mine, ha dodici anni ma non ha mai visto un altro essere umano. Un amorevole robot azzurro pallido l’ha cresciuta come una madre in un sotterraneo super-tecnologico sul pianeta Orbona. Ma un giorno un predatore distrugge la loro casa ed Eva è costretta a salire in superficie alla ricerca di altri umani come lei. Ma il Mondo di Sopra non è come immaginava ed è popolato dalle creature più strane e spesso pericolose. Per Eva alla ricerca della sua famiglia, l’avventura è appena incredibilmente incominciata. Età di lettura: da 11 anni.
Tea Stilton

Principessa del buio

Che gioia per la principessa Diamante rivedere Helgi, il giardiniere della corte del Regno dei Ghiacci Eterni, che le ricorda i giorni felici della sua infanzia! Purtroppo però le notizie che l’uomo porta nel Regno del Buio non sono buone: qualcuno ha rubato l’ultima strofa della Canzone del Sonno per risvegliare la corte del Re Malvagio. La principessa non può credere che il colpevole sia proprio il giovane misterioso e affascinante che non riesce a dimenticare, eppure… Età di lettura: da 10 anni.
Gordon Magloire

L’ultimo sortilegio

Anita riceve un messaggio dal quale comprende che il suo professore si trova in pericolo. Tutto pare far capo a un misterioso oggetto, il “dono di Aton”, una sorta di amuleto custodito nella tomba di Ramsete II, ma di fattura talmente anomala e avanzata tecnologicamente da far pensare a un ritrovato di altri mondi. A fianco di Anita, un giovane tanto seducente quanto sfrontato. Per fortuna, a vegliare sulla fanciulla c’è un essere eccezionale, intelligente e arguto, certo non bello ma una sicurezza per Anita: è Gordon il leprecauno. Età di lettura: da 13 anni.
Pierdomenico Baccalario

Maydala Express

Finally, dieci anni e capelli rossi, vive nell’immensa stazione ferroviaria della Città Grigia e lavora per la società che controlla i treni di tutto il mondo, agli ordini del malvagio signor Mortimer. Ogni giorno sogna di scappare e così, quando trova per terra un pezzo di carta sgualcito con la scritta “Biglietto per il posto più lontano che c’è”, non ha dubbi. In un attimo è già a bordo del Maydala Express, un antico treno di legno che la porterà all’altro capo del mondo. Età di lettura: da 9 anni.

Rispondi