Espressione Giovani – 9a Edizione
Espressione Giovani 2011, nona edizione della manifestazione dedicata a chi vuol far conoscere la propria arte: musica, arrangiamenti, tele, installazioni e ritratti, ma anche coreografie e passi di danza.
Il 7, 8, 9 LUGLIO 2011
Il concorso musicale
Band, autori, interpreti, cantautori: ecco i veri protagonisti del concorso, senza alcun vincolo di formazione ed età. L’importante è avere voglia di partecipare e mettersi in gioco con pezzi propri e reinterpretando tasselli della storia della musica in una location d’eccezione: sotto il cielo stellato di una calda notte estiva.
L'esposizione artistica
Ecco l’occasione per far conoscere tutto ciò che ha a che fare con la pittura, l’illustrazione, la scultura, la fotografia e perfino con i tatuaggi. I singoli artisti, ma anche gli studenti degli istituti d’arte potranno promuovere i loro lavori in strutture di copertura lungo l'argine del fiume Chiampo, con la possibilità di restare fisicamente presenti accanto alle opere per spiegarne le tecniche realizzative o anche solo per dialogare con il pubblico. Non ci sarà nessun tipo di selezione degli artisti, quindi più siamo e meglio è!
Le performance di danza
Per completare lo scenario non potevano di certo mancare le esibizioni di danza. Le suggestive coreografie e le musiche più coinvolgenti si intervalleranno ai diversi gruppi musicali nel corso della competizione, per rendere la manifestazione un vero festival della creatività.
Selezionati i 12 finalisti di EG2011
Arduo compito quello che ha dovuto portare a termine la giuria che ha valutato i brani proposti da band/cantautori/autori che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso musica di Espressione Giovani, che si terrà il 7, 8
e 9 luglio al Parco dello Sport di Arzignano.
Gli artisti che fanno richiesta di partecipazione, di anno in anno, sono sempre più agguerriti, tanto da rendere veramente complessa la scelta di alcuni a scapito di altri. Solamente 12, tra band, cantautori, autori ecc., hanno l'opportunità di giocarsi un posto in finale per contendersi il primo premio del valore di 1500 €, conquistando la giuria con la loro performance.
Due serate di semi-finali in cui 6 gruppi ciascuna si alterneranno sul palcoscenico di Espressione Giovani cercando di arrivare tra i 6 che si contenderanno la finale del 9 luglio.
Parte della giuria sarà composta da: Maurizio Mecenero (musicista), Massimo Barbieri (produttore discografico), Antonio Dalì (direttore della scuola di musica Dalì School), Danilo Minotti (produttore discografico, arrangiatore e direttore d’orchestra del Festival di SanRemo dal 1998 al 2000), Marco Falagiani (produttore dell’album di Anna Oxa del 2003 e di tutti gli album di Fabrizio Moro, arrangiatore, direttore d’orchestra a SanRemo, autore della colonna sonora di “Mediterraneo” premio Oscar come miglior film straniero), Giovanni Boscariol (tastierista, programmatore, arrangiatore, produttore artistico).
Resi noti anche i programmi delle due semifinali con le scalette dei gruppi che si esibiranno giovedì 7 e venerdì 8 luglio sul palco che sarà allestito al parco dello Sport:
GIOVEDI' 7
Signorsulu
Mystenoir
Enigma – Unknow Sound
(Martina Molon assolo/Sporting Life)
GoodbyeVisa
Sensimilla Gang Band
Terzina Moretti
VENERDI' 8
Big Me
Ninfeanera
Francesco Cerchiaro avec La Belle Epoque
(Etra Danza)
Caoticamente
Maieutica
SlideA
Tutte le info su www.espressionegiovani.it
Nessun commento a “Espressione Giovani – 9a Edizione”