Homepage

Memo Junior n° 39 : i libri per ragazzi della Biblioteca di Arzignano

1 commento

Le letture per i più piccoli

 

Fai click qui per scaricare tutta Memo Junior

 

n° 39 – Luglio 2011

 

I titoli in evidenza:

 

Paola Zannoner

La rubamamma

Mondadori

 

II campanello squilla forte, la porta di casa si apre, ed ecco apparire una signora tutta elegante, che ride troppo, porta le scarpe col tacco troppo alto e ha i capelli troppo ricci. È lei, la strega che ogni tanto trascina la mamma al cinema o a fare compere, lasciando a casa con papà una bambina furibonda e col muso lungo… Ma è possibile che non ci sia un modo per cacciarla via, quella odiosa rubamamma? Con cd. Età di lettura: da 5 anni. 

 

Rex Stone 

All’inseguimento del velociraptor

Piemme

Quando un Velociraptor ruba il preziosissimo scovafossili, per James e Tom inizia una vera e propria caccia al tesoro, complicata dalla presenza di geyser giganti che sputano vapore bollente. Ma una volta scoperta la grotta dove si nasconde l’astuto dinosauro, i guai non sono finiti: i due amici dovranno trovare un sistema per farlo uscire e recuperare l’oggetto rubato. Età di lettura: da 6 anni. 

 

Jacques Duquennoy 

La foresta dei dinosauri

L’ippocampo

Nella grotta del castello, oscar incontra il più antico dei suoi antenati, che gli propone di andare a cavallo di dinosauri. Che fortuna! Un’avventura preistorica di Oscar il fantasma. Età di lettura: da 4 anni.
 

Jo Nesbø

Il dottor Prottor e la vasca del tempo

Salani

 

La vasca del tempo del dottor Prottor e la sua speciale schiuma da bagno sono le più geniali delle invenzioni. Il dottor Prottor, l’inventore di mille genialate tra cui la fantastica polvere per petonauti, è volato a Parigi per ricongiungersi con l’amore della sua vita, la bellissima e sfortunata baronessina Juliette Margarin. Qualcosa però deve essere andato storto, perché un giorno Bulle e Tina ricevono un S.O.S: il dottor Prottor è rimasto intrappolato nel tempo! Età di lettura: da 7 anni.

 

 

Geronimo Stilton

Vendetta dal passato

Piemme

L’asfalto ribolle a Muskrat City e, mentre gli abitanti fuggono dall’afa, a Palazzo Squitt c’è una nuova emergenza da affrontare. Una banda di supercriminali semina il panico in città, mettendo a segno un colpo dopo l’altro con una precisione che fa impallidire Blacky Bon Bon e i suoi sgherri. L’unico indizio che lasciano i nuovi criminali è il simbolo di un cobra, con cui firmano ogni rapina. Non ci impiegheranno molto i Supereroi a capire che questa volta hanno a che fare con un gruppo di pericolosi ninja… ma chi si nasconde dietro di loro? Età di lettura: da 7 anni. 

 

Darcey Bussell 

La pietra di luna

De Agostini

Il mondo fatato dei protagonisti dei balletti più celebri della storia della danza sarebbe perfetto se non fosse per il malvagio re dei Topi che minaccia la pace nel regno… Rosa sa che le sue nuove scarpette da ballo rosse sono speciali… ma non che sono addirittura magiche! La porteranno nel magico regno per riportare ordine tra i balletti, che sono stati tutti confusi tra loro. Età di lettura: da 6 anni. 

 

Pierdomenico Baccalario 

Ultima fermata: fine del mondo

De Agostini

La città di Cyboria è rimasta abbandonata in mezzo ai mari; Otto e Galeno sono rientrati a Pisa, e qui hanno creato una rete di giovani volenterosi e privi di pregiudizi. I segreti di Cyboria non sono però finiti: forse esistono altre città perfette sparse per il mondo; e sicuramente ci sono altri automi e altre macchine, alcune delle quali decisamente mortali. In particolare un’arma, progettata da Ettore Zap, sarebbe ancora capace di mettere in scacco l’intera Europa. Età di lettura: da 10 anni. 

 

 

Attenti al gatto!

Il castoro

Un bel gattone soriano, centinaia di topolini e un burbero mugnaio sono i protagonisti di questa allegra e tenera storia. Tra avventure e disavventure, a trionfare sarà l’amicizia. Età di lettura: da 5 anni. 

 

Rispondi