Homepage

“B Live Hearts … una festa che pulsa! Iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per la onlus “Bambini cardiopatici nel mondo”

2 commenti

In collaborazione con la Città di Arzignano e la onlus “Bambini cardiopatici nel mondo”

B Live presenta … “B.Live Hearts” … mega festa di rientro dalle ferie  nel giardino estivo più bello della galassia!!!

 

Sabato 3 settembre, dalle ore 18.00 Spritz Party con DJ SET
a seguire ricco Buffet e Musica Live con i Tre-Di !!!
Special Guest Dr Alessandro Frigiola

La festa è finalizzata alla raccolta fondi per la onlusBambini cardiopatici nel mondo

 

L’associazione “Bambini cardiopatici nel mondo” è un ‘oganizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati al cuore.
Nata nel 1993 a Milano per volontà del Prof. Alessandro Frigiola, Primario dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia 1 – I.R.C.C.S. Policlinico San Donato – San Donato Milanese Gruppo Ospedaliero San Donato e della Prof.ssa Silvia Cirri, Responsabile dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva e del Servizio di Anestesia e Rianimazione – Istituto Clinico S. Ambrogio – Milano Gruppo Ospedaliero San Donato, l’associazione ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi (ad oggi 19), forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile. L’Associazione è Ente Morale (DM 28/01/00) e ONLUS dal 2003. Sino ad oggi più di 7.000 persone hanno creduto nell’Associazione e hanno sostenuto le missioni operatorie; più di 100 aziende sono diventate partner dei progetti e ci hanno permesso di realizzare e attrezzare centri di cardiochirurgia in Africa, in Medio Oriente, nell’Europa dell’Est e in Centro e Sud America; più di 20 istituzioni da tutte le parti del mondo hanno creduto nella sua professionalità.
240 sono state le missioni operatorie effettuate, 1638 le operazioni salvavita, 229 le borse di studio per i medici locali effettuate grazie alla collaborazione del Policlinico San Donato.

Contatti:
Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. ONLUS
www.bambinicardiopatici.it
Via Olmetto, 5 – 20123 Milano – tel. 02/8909.6244 – fax 02/7201.0743 – C.F. 97134220157
info@bambinicardiopatici.it

Per saperne di più sull’associazionehttp://www.youtube.com/watch?v=kZpI5jBEERs

Dr. Alessandro Frigiola:  Primario di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico di San Donato Milanese

http://archiviostorico.corriere.it/2008/dicembre/07/Premio_Frigiola_cardiochirurgo_che_salvato_co_7_081207016.shtml

 

Allegati:

Locandina “BLive Hearts”

 

 

Rispondi