Homepage

Memo Junior n° 41 : i libri per ragazzi della Biblioteca di Arzignano

0 commenti

Le letture per i più piccoli

 

Fai click qui per scaricare tutta MemoJunior

n° 41 – Settembre 2011

 

I titoli in evidenza

 

Sebastiano Ruiz Mignone

Il compleanno di Franz

Lapis

 

Berlino, agosto 1936. La città ospita i Giochi Olimpici: il regime nazista vuole dimostrare al mondo intero la ritrovata potenza della Germania dopo la sconfitta nella prima guerra mondiale. Franz sta per compiere 10 anni e per regalo suo padre, un ufficiale dell’esercito tedesco, lo porterà a vedere le gare di atletica. Ma qualcosa non va come previsto e in 10 secondi, il tempo di un lungo respiro e di qualche battito di ciglia, cambia tutto. Lo stadio gremito. Un atleta di colore che diventa leggenda. Un figlio che guarda negli occhi del padre deluso. E capisce che con lui, dalla parte dei più “forti”, non ci vuole stare. Una pagina di ricordi legata a doppio filo con la storia. Una giornata impossibile da dimenticare. Età di lettura: da 9 anni.
Eva Rasano 

Lupo si traveste dalla A alla Z

Nuove edizioni Romane

Al lupo protagonista non gliene va bene una. Nessun bambino o animale si fa acchiappare in santa pace e i cacciatori lo inseguono con cattive intenzioni. Per sfuggire a tutto questo, ha deciso di travestirsi ed è diventato bravissimo a scegliere i costumi più diversi. Età di lettura: da 3 anni. 

 

Sue Bentley 

Majorette che passione!

Mondadori

Il giovane lupo Storm, unico erede del magico branco del Candido Artiglio, è in pericolo. Per salvarsi può fare una sola cosa: trasformarsi in un tenero cagnolino e rifugiarsi nel mondo degli umani… Riuscirà Kristy ad aiutarlo? Età di lettura: da 7 anni.
 

Geronimo Stilton

Settimo viaggio nel Regno della Fantasia

Piemme

Un mago malvagio, rimasto prigioniero per mille anni, si è liberato e ora minaccia l’intero Regno della Fantasia: vuole impadronirsi di sette preziosi talismani, che danno un potere immenso a chi li possiede. La Regina delle Fate chiede aiuto a Geronimo, nominandolo cavaliere dei sette mari. Affrontando mille pericoli e insidie, Geronimo dovrà recuperare i talismani prima del perfido mago e salvare il Regno della Fantasia.
 

Geronimo Stilton

La spada del destino

Piemme

Il giovane Alcuin, elfo apprendista all’accademia dei Cavalieri della Rosa d’Argento, torna a casa dal padre per una breve licenza. Ad attenderlo, però, non è un periodo di riposo, bensì l’inizio di una nuova, pericolosa avventura! Il ragazzo dovrà infatti scoprire l’identità della madre che non ha mai conosciuto, e andare a liberarla nel reame dove è tenuta prigioniera: l’oscuro Reame della Notte Eterna, la cui popolazione è stata ridotta in schiavitù dal malvagio Argo. La missione di Alcuin sarà piena di insidie e pericoli, ma il giovane potrà contare sull’aiuto di una misteriosa ragazza di luce, dai sorprendenti poteri… Età di lettura: da 10 anni.

Rispondi