Homepage

Volontariato è bello: le associazioni insieme

0 commenti

 

 

“VOLONTARIATO E’ BELLO

LE ASSOCIAZIONI INSIEME”

Una manifestazione  dedicata all’associazionismo e al volontariato cittadino.

 

 

 

VENERDI’ 30 SETTEMBRE, alle ore 20.30 presso la Biblioteca Civica G.Bedeschi:

Lasciati contagiare … Volontariato è bello

testimonianza video dei volontari e presentazione dalla “Guida delle Associazioni e delle Cooperative del territorio

 

DOMENICA 2 OTTOBRE,  Piazza Libertà di Arzignano

ospiterà gli stand e gli spazi delle Associazioni cittadine, che avranno l’occasione di mostrarsi e farsi conoscere dalla cittadinanza:

ore 9.00: Colazione equo-solidale con Associazione Canalete

ore 10.00: Apertura degli stands delle Associazioni di volontariato e Cooperative sociali del territorio

ore 11.15: Santa Messa presso il Duomo di Ognissanti

ore 12.00: SpriZZiamo di salute con l’Associazione ACAT Valchiampo

ore 12.30: Pranzo a cura del Gruppo Alpini di Arzignano

Durante tutto il pomeriggio, dalle 14.00, g iochi, attività manuali, laboratori per piccoli e grandi e spazio “dona un gioco”

14.30: Musicando, a cura della classe V° ed ex alunni della Scuola Primaria di San Zeno

15.30: Pupazzi parlanti e giochi di prestigio a cura dell’associazioni Per un Mondo migliore

16.30: consegna riconoscimenti al merito associativo

17.00: “Sorridi con noi” a cura di VIP – ViviamoInPositivo

 

Info: 0444.476595

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Domenica prossima, 2 ottobre, piazza Libertà tornerà ad accogliere la festa annuale delle associazioni di volontariato e delle cooperative sociali promossa dall’amministrazione comunale.

Sarà un momento d’incontro, conoscenza e scambio non solo tra associazioni ma anche con l’intera cittadinanza invitata a partecipare alla speciale giornata che, quest’anno, è ancor più significativa dato che il 2011 è l’ “anno europeo delle attività di volontariato”.

 

Si tratta della 3^ edizione dell’evento che vedrà, con grande soddisfazione degli amministratori, la presenza di oltre 60 associazioni.

Numerose le attività in programma: dalla colazione equo-solidale proposta dall’associazione Canalete alle 9, al pranzo in piazza alle 12.30 curato dal gruppo degli Alpini, dai laboratori per bambini alle esibizioni musicali…

 

La festa di domenica sarà preceduta da una serata, in programma venerdì 30 settembre, alle 20.30, in biblioteca “Bedeschi” dal titolo: “Lasciati contagiare… Volontariato è bello” durante la quale sarà presentata una brochure informativa sulle associazioni del territorio e proiettato un video-testimonianza realizzato da volontari arzignanesi; sarà un modo, anche questo, di condividere le esperienze e, magari, aggiungere nuovi membri ai gruppi attivi negli ambiti più vari.

 

“Sono orgogliosa delle tante associazioni che hanno aderito alla festa, cresciuta nel giro di pochi anni. – commenta il vicesindaco e assessore al sociale Alessia Bevilaqua –Arzignano è solidale e ricca di volontari che danno lustro e sono insostituibili per la Città e che, come amministrazione, desideriamo ringraziare soprattutto in questo che è l’anno a loro dedicato”.

 

 

Rispondi