Homepage

Apprendi. Crea. Condividi. Al via le votazioni per il concorso Video di Azione ProvincEgiovani

0 commenti

Apprendi. Crea. Condividi.
E’ questo lo slogan del Concorso Video di Azione ProvincEgiovani, lanciato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Unione delle Province d’Italia (UPI), nell’ambito del Programma Azione ProvincEgiovani.

Il Concorso che nasce dall’idea di promuovere, tra i giovani, un dibattito su temi quali cittadinanza attiva, sicurezza stradale, ambiente e cambiamenti climatici.
Con tale iniziativa si vuol dare ai ragazzi la possibilità di poter esprimere il loro punto di vista, mettendo a frutto la propria creatività per la realizzazione di un video, allo scopo di rendere l’arte audiovisiva un canale di rappresentazione ed espressione delle loro idee sulle tematiche sopra indicate.

I video vincitori del concorso saranno presentati nell’ambito di un Festival cinematografico italiano al fine di creare un dibattito tra politica e giovani.

Per la Provincia di Vicenza partecipa la classe 4A del Liceo Artistico Ex Martini, scelto con la collaborazione del Provveditorato, con il video WHY che, come dichiarato dai ragazzi che lo hanno realizzato, si propone di “sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alle problematiche ambientali ed economiche che il nucleare comporta. L’immagine chiara e sporca vuole essere un monito alle generazioni future per creare una coscienza etica sull’ambiente”.

La votazione terminerà il 20 novembre 2011 e a seguire verranno proclamati i 3 video vincitori.
Vi invitiamo pertanto a diffondere questo messaggio e votare il video realizzato dal nostro Liceo, registrandovi nella community login che si trova a destra del sito http://www.wepod.it/MediaCenter/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=22&explicit=SI.

Rispondi