“Benvenuto in banca”, una brochure multilingua per facilitare l’accesso dei cittadini stranieri ai servizi finanziari
L’ABI ha realizzato in collaborazione con il Consorzio CBI la brochure info/formativa multilingue – “Benvenuto in Banca” – per facilitare l’accesso degli immigrati ai servizi finanziari. La guida, scritta in collaborazione con ACLI, ARCI, Caritas Italiana, Cespi, CISS, UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati), spiega infatti con linguaggio molto semplice tutti i servizi disponibili presso gli sportelli bancari e on line.
L’iniziativa è stata presentata a Roma nel corso del convegno “Immigrati e inclusione finanziaria: fatti e prospettive in un contesto che cambia”, durante il quale è stata formalizzata una partnership con l’Associazione bancaria italiana per “per sviluppare strumenti utili a favorire l’inclusione finanziaria e sociale dei cittadini stranieri”.
Il primo di questi strumenti è la brochure multilingue “Benvenuto in banca”. Istruzioni per l’uso in italiano, albanese, arabo, cinese, francese e inglese, per facilitare l’accesso degli immigrati in banca, illustrare i principali prodotti e servizi e contribuire all’educazione finanziaria
ALLEGATI
Nessun commento a ““Benvenuto in banca”, una brochure multilingua per facilitare l’accesso dei cittadini stranieri ai servizi finanziari”