Homepage

The Mothers of Gospel – 15 Dicembre 2011

2 commenti

The Mothers of Gospel
Giovedì 15 Dicembre ore 21.00
Chiesa di Villaggio Giardino

Biografia

The Mothers of Gospel sono stati fondati, nel 2005, da un progetto concepito dalla cantante Crystal White che, avendo gia radice nella cultura religiosa della Chiesa Battista, ha sempre portato con sè un pò di gospel. “Quando era piccola l’unica goia per me, costretta da mia madre ad andare in chiesa, era poter ascoltare quella meravigliosa musica che mi toccava l’anima come una forza misteriosa. Non vedevo l’ora di diventare abbastanza grande per poter cantarla anche io!” Sull’isola hawaiiana di Maui, Crystal fonda, insieme a suo marito Charles Burnham, il suo primo coro “The Gospel Truth Choir” che ottiene un successo clamoroso pur trattandosi di cantante non professioniste. “Quando mi sono trasferita in italia é stata sicuramente una delle cose che più mi mancava…mi sono data un gran da fare per costruirmi anche qui una buona discografia gospel (tutt’ora passo ogni domenica che sono a casa ad ascoltare esclusivamente Gospel Music. É il mio modo di stare in Chiesa!)” The Mothers of Gospel sono formati da un pianista e da quattro stupende voci femminili afro-americane che hanno in comune una grande passione per la musica oltre ad essere delle grandi amiche!

Il gruppo è composto da:

Sybil Smoot,  voce, nata a Saint Louis, Missouri, che per quindici anni è stata la vocalist dei Red Beans Jazzers.

Crystal White, voce, nata nelle Isole Hawaii, cantante e attrice di esperienza internazionale  che da alcuni anni presiede come insegnate laboratori di musica gospel.

Joy Garrison, voce, nata a New York, figlia d’arte comincia a cantare sotto la guida del padre Jimmy Garrison nei più importanti locali di Manhattan al fianco di grandi musicisti, in italia ha collaborato con Renzo Arbore e Little Tony.

Desiree Mohamaad,voce, nata a Chicago, cantante di talento eclettico, anche apprezzata pianista e chitarrista, è molto conosciuta come vocalist del gruppo Global Mind con cui ha raggiunto ottime posizioni nelle classifiche Statunitensi ed Europee, ottenendo il primo posto in Francia, in Italia ha lavorato con Gegè Telesforo e Stefano Palestresi.

Aidan Zammit – Piano

Rispondi