Concorso “Il poliziotto un amico in più” concorso per gli studenti proposto dala Polizia di Stato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Unicef
Con il tema “Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole” la Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Unicef, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo “Il poliziotto un amico in più”, indice – per l’anno scolastico 2011/2012 – un concorso rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria
La dodicesima edizione del progetto, avrà come obiettivo quello di stimolare i minori a riflettere, in maniera creativa attraverso le arti grafiche, gli elaborati e gli strumenti multimediali, su quali sono i comportamenti e le azioni da compiere, in collaborazione con i familiari, gli insegnanti, gli amici e le Istituzioni per creare un ambiente civile in cui tutti vedano rispettati i propri diritti e siano liberi di agire in considerazione del bene altrui.
Gli studenti, singolarmente o in gruppo potranno partecipare per le seguenti categorie:
- Opere letterarie
- Arti figurative e tecniche varie
- Tecniche multimediali e cine televisive
Presentazione elaborati entro e non oltre il 30 marzo 2012, dettagli e modalità di partecipazione nel bando in allegato
ALLEGATI:
Concorso Il poliziotto un amico in più
1 Commento a “Concorso “Il poliziotto un amico in più” concorso per gli studenti proposto dala Polizia di Stato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Unicef”