Homepage

“The sun” in concerto – 19 Maggio – Parco dello Sport

3 commenti

Città di Arzignano, Parrocchia di Ognissanti, Festival biblico e Radio Vigiova presentano

SABATO 19 MAGGIO

Parco dello Sport ore 21.00

THE SUN IN CONCERTO

Ingresso gratuito

Biografia
I The Sun nascono nel 1997 con il nome di Sun Eats Hours, letteralmente “il sole mangia le ore”.
Pubblicano nel 2000 il loro album d’esordio dal titolo Don’t Waste Time. Nel 2001 la band viene scelta come sostenitori degli Offspring, per il loro tour italiano. Successivamente, negli anni, condividono il palco con artisti come The Cure, Muse, Misfits, AFI, Nofx, Pennywise, Ska-P, The Vandals, Ok Go.
Nel 2002 esce il loro secondo album Will e nel 2003 viene pubblicata una nuova versione dell’album con l’aggiunta di due inediti. Il disco prende il nome di Tour All Over ed è il primo album della band ad essere stampato in tre versioni differenti (Italia, Spagna, Svizzera) e ad essere distribuito, inoltre, in Giappone, Francia, Portogallo e Inghilterra.
Nel 2004 sono premiati come Migliore punk band italiana all’estero al M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti). A distanza di due anni dall’ultimo disco esce l’album The Last Ones a cui segue un tour che partendo dall’Italia tocca Svizzera, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Benelux, Croazia, Slovenia e Giappone.
Nel 2006 nasce Metal Addiction, uno split album in collaborazione con i Nicotine (famoso gruppo punk rock giapponese) nel quale le due band riprendono famose hit heavy metal reinterpretandole in chiave personale. Nel corso degli anni la band è stata intervistata da riviste specializzate come Rolling Stone, Kerrang!, Crossbeat Japan, Metal Hammer, Tribe, Rock Sound Uk, Rock Sound It, Rock Sound France, Rock Star, Rock Zone Espana, Rockin’ on Japan, Slam, Ox, Hard.
Nel 2007 per celebrare i primi dieci anni di attività pubblicano il cofanetto dvd + cd Ten Years, attraverso il quale la band propone 19 tracce audio (di cui tre inedite) e circa tre ore di filmati inediti.
Il biennio 2008/2009 rappresenta una sorta di spartiacque tra il passato e il futuro della band e coincide con due importanti decisioni artistiche. La prima è la semplificazione del nome del gruppo da Sun Eats Hours a The Sun, la seconda è il rinnovo del loro sound hard rock-punk con la scelta di scrivere i brani direttamente in italiano (oltre che in inglese).
All’inizio del 2010 firmano un contratto artistico con la Sony Music Entertainment/RCA grazie al sodalizio con il direttore artistico Roberto Rossi e si apprestano a pubblicare il loro primo singolo “1972″, con il nome di The Sun, il 26 marzo 2010, a cui seguirà il 22 giugno 2010 l’uscita del loro primo album “SPIRITI DEL SOLE”.

Formazione
Francesco “The President” Lorenzi – voce e chitarra
Gianluca “Boston” Menegozzo – chitarra
Matteo “Lemma” Reghelin – basso
Riccardo “Trash” Rossi – batteria

Rispondi