Your first Eures job: lavora sei mesi in Europa!
Per i giovani che vogliono investire su se stessi e vivere 6 mesi all’estero, ecco il progetto “Your First EURES Job “, una sorta di “Erasmus delle assunzioni”: l’obiettivo è promuovere la mobilità lavorativa e la crescita professionale dei giovani in cerca di impiego. Sono previsti 500 contratti di lavoro (in svariati settori) della durata di 6 mesi in uno dei 27 Paesi dell’UE.
Requisiti per partecipare sono: essere cittadino europeo, avere tra i 18 ed i 30 anni, essere in possesso di un titolo di studio.
L’iniziativa prevede finanziamenti fino a 300 euro come rimborso spese per sostenere il colloquio e 1.200 euro come contributo per mantenersi inizialmente in un altro Paese europeo.
Il bando è on line dal 15 giugno ed il progetto durerà 18 mesi.
Sito di riferimento: http://ec.europa.eu/social/yourfirsteuresjob
Le candidature saranno raccolte sul portale Porta Futuro: www.portafuturo.it (servizi- your First EURES job), mail: euresjob@provincia.roma.it - tel: 06 67668326
Hello ,good evening ,I would like to have my first job experience in Europe.I’m gradueted in social science at secondary school. I start the university but i leave my study plan for search an educative work. Riccardo Sala