Homepage

Bando 2012 del CSV per la richiesta di finanziamento per progetti delle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Vicenza

0 commenti

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza  ha approvato i criteri e le modalità per la richiesta di contributo per progetti sociali da parte delle Organizzazione di Volontariato (OdV) della provincia di Vicenza.

Possono partecipare al bando 2012 le OdV aventi sede legale nella provincia di Vicenza che al momento della presentazione della domanda di contributo siano iscritte al Registro Regionale del Volontariato di cui all’art. 6 della legge 266/91.
In caso di partenariato con altre organizzazioni, l’associazione proponente svolge la funzione di capofila, è l’unico interlocutore di riferimento con il CSV di Vicenza, ed è l’unico soggetto responsabile del progetto e del contributo eventualmente concesso.

Le OdV sono incoraggiate a presentare progetti in partenariato con altre realtà pubbliche e/o private del territorio.
L’individuazione e il coinvolgimento di partner rappresenta un valore aggiunto del progetto: i suoi risultati possono essere infatti moltiplicati e, soprattutto, si ha una maggiore probabilità di mantenere vivo l’impatto del progetto anche a seguito della sua conclusione.

L’obiettivo generale del bando consiste nel sostegno di progetti ideati, promossi e realizzati dalle associazioni di volontariato della provincia di Vicenza con l’intento di valorizzare il volontariato e promuovere interventi di rete.

 

Allegato:

Bando_CSV_2012

Rispondi