Homepage

MYCITYLIVE – laboratorio web per giovani musicisti emergenti

1 commento

Mycitylive è un laboratorio a cui possono accedere giovani musicisti, gruppi musicali e cori che possono proporre un’ idea o un progetto sul proprio modo di presentare e/o rappresentare la musica.

Dalla convinzione che ogni artista ha un proprio modo di vedere e di sentire i vari aspetti della “sua” disciplina musicale nasce questa iniziativa,  che cercherà di fare emergere le idee migliori e di supportarne la loro realizzazione.

Il laboratorio ha lo scopo di raccogliere i progetti, vagliarli e dare supporto logistico e pratico alla loro realizzazione, come tale il laboratorio è un “incubatore” di idee.
Le idee che verranno considerate valide, se in numero sufficiente all’organizzazione, parteciperanno tra l’altro al “FESTIVAL DELLE IDEE” che verrà organizzato nella città di Mestre nella primavera 2013 presso il Centro Candiani di Mestre.

Discipline previste: esecuzione e composizione musicale;  progetti con finalità didattiche, proposte di formazione ed iniziative di perfezionamento rivolte ai musicisti stessi.

Possono collaborare anche giovani artisti o gruppi che non abbiano una propria iniziativa, chiedendo in tal caso di partecipare a progetti già presenti nel laboratorio; per iscriversi non occorre perciò essere obbligatoriamente propositivi ma si può essere anche collaborativi.

Chi è interessato a partecipare deve sapere che:
- Il laboratorio cerca di individuare idee che devono rappresentare una modalità alternativa ed innovativa alla normale esibizione concertistica.  Da questo punto di vista nel sito sono già presenti alcuni progetti che possono dare una idea su come l’iniziativa intende procedere.
- Non è un portale di collocamento, ma cerca di dare una alternativa ed una opportunità ai giovani musicisti di esprimersi e di farsi conoscere seguendo la propria personalità artistica.
- Il laboratorio è in continuo divenire, arricchendosi progressivamente dei contributi degli iscritti, quindi più saranno numerosi i progetti e migliore sarà la qualità delle proposte, maggiore sarà il successo dell’iniziativa.

L’iscrizione al portale è completamente gratuita.
Le idee verranno vagliate da una apposita commissione che individuerà i progetti di maggiore interesse artistico ed innovativo e che ne stabilirà il diritto ad avere il supporto alla realizzazione nonché la partecipazione alle iniziative che verranno nel tempo organizzate.

Il laboratorio: www.mycitylive.tv
Informazioni: servizio@mycitylive.tv
Cellulare: 333 4836433

 

Progetto realizzato in collaborazione con il Centro Candiani di Mestre ed il Centro Culturale Kolbe.

  1. simone scrive:

    La Sugar è sempre in prima linea per favorire i nuovi artisti.Guardate la nuova iniziativa http://messaggeriemusicali.sugarmusic.com/it/home-page

Rispondi