Homepage

Creartivamente impresando – il futuro è nostro!

0 commenti

ATTENZIONE! La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è stata posticipata al 31 agosto 2012 , per consentirne una più ampia partecipazione.

E’ aperto il bando “CreArtivaMente Impresando”, rivolto ai giovani tra i 18 e 29 anni residenti in Veneto disposti a mettere in campo la propria creatività, talento ed intuito per presentare un’ idea progettuale innovativa, dimostrando il proprio valore… imprenditoriale!

Obiettivo generale del progetto è quella di migliorare l’occupazione giovanile promuovendo lo sviluppo di nuovi e innovativi percorsi di orientamento professionale e auto imprenditoriale, l’uso innovativo delle nuove tecnologie per la crescita delle competenze professionali, la valorizzazione dell’espressione creativa del giovane per valorizzarne i talenti.
Obiettivo specifico del progetto è quello di realizzare, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove modalità di fruizione dei servizi on-line, un percorso di selezione e formazione in un contesto non strutturato (“open space conference”) di giovani portatori di idee imprenditoriali/creative/artistiche innovative.

I 105 giovani selezionati (15 per ogni provincia) avranno l’opportunità di partecipare alle due “open space conference” interprovinciali da cui usciranno 14 idee imprenditoriali innovative.

I 14 giovani infine selezionati avranno come premio un servizio di consulenza gratuito per sviluppare l’idea in una proposta di investimento o un business plan erogato dagli incubatori di impresa “La Fornace” di Asolo e “Start Cube” dell’Università di Padova. Infine, parteciperanno ad un viaggio premio di 4 giorni presso le Istituzioni Europee a Bruxelles.

Presenta la tua domanda entro il 31 agosto 2012

Le modalità sono indicate sul bando ufficiale in allegato  e su www.creartivamenteimpresando.it

ALLEGATI

Bando CreArtivamente impresando – Nuova scadenza

ModuloPartecipazione_CreartivamenteImpresando

 

Rispondi