Una carriera nella cooperazione internazionale: il fellowship programme
Sono aperte le candidature per la dodicesima edizione del Fellowship Programme, rivolto a giovani laureati di età non superiore ai 28 anni ai quali saranno concesse delle borse di studio della durata di un anno.
Obiettivo del programma, finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, è di consentire ai giovani laureati di svolgere una esperienza di lavoro e formazione nel campo della cooperazione internazionale, in paesi in via di sviluppo.
L’incarico da svolgere sarà principalmente volto alla gestione e al coordinamento di programmi con istituzioni e controparti locali.
Requisiti:
Titoli
Titoli accademici:
a) laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario;
b) laurea specialistica conseguita secondo il nuovo ordinamento universitario;
c) laurea conseguita secondo il nuovo ordinamento universitario accompagnata da un titolo di Master. Titolo universitario richiesto, se conseguito all’estero, è il Master o Maîtrise.
Lingue
Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite costituisce titolo preferenziale.
Limiti di età
I candidati devono essere nati dopo il 1 gennaio 1984.
Nazionalità
Italiana.
Scadenza
I formulari di candidatura dovranno pervenire all’ufficio UN/DESA di Roma entro il 23 Luglio 2012. Non fa fede il timbro postale.
Consulta qui il bando e scarica il modulo di candidatura.
Maggiori informazioni su www.undesa.it
2 Commenti a “Una carriera nella cooperazione internazionale: il fellowship programme”