Homepage

Da lunedì 4 febbraio lo Sportello Informagiovani cambia orario

0 commenti


La Biblioteca Cittadina è in piena rivoluzione per trasformarsi, giorno dopo giorno, da struttura dispensatrice di informazioni e libri in un polo culturale attivo e propositivo, in grado di offrire cultura, formazione e approfondimento per tutti i cittadini.

Con lei cambia anche lo Sportello Informagiovani, che sperimenterà, a partire da lunedì 4 febbraio 2013, un nuovo modo di soddisfare le richieste dei propri utenti, in linea con gli obiettivi del servizio e della struttura di cui fa parte.

L’aspetto che inizialmente catturerà l’attenzione dei fruitori della Biblioteca sarà il cambiamento dell’orario di Informagiovani che, a partire da lunedì 4 febbraio, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00.

Le novità saranno però più corpose. Il cambiamento d’orario infatti è stato pensato per permettere ad Informagiovani di erogare i suoi servizi in modo diverso.

Meno sportello generale, ma più appuntamenti individuali di approfondimento in tematiche come la scelta scolastica o professionale, le opportunità di mobilità all’estero, l’iscrizione all’Università…

Ma anche la possibilità, per tutti i cittadini, di usufruire di incontri collettivi gratuiti e su iscrizione su argomenti come la redazione di un buon curriculum vitae, la ricerca attiva di lavoro, la contrattualistica, il lavoro e il volontariato all’estero, le opportunità finanziate dall’Unione Europea in fatto di studio, lavoro e formazione.

I tempi cambiano. La vostra Biblioteca cambia con voi.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi