Homepage

Corso base di computer e Internet

0 commenti

La biblioteca Civica G. Bedeschi propone un corso di informatica dedicato ai “diversamente Giovani”, vale a dire a tutte quelle persone che, seppur in pensione, sentono il desiderio di avvicinarsi alla tecnologia ed imparate ad utilizzare Internet e la posta elettronica.
Il corso è realizzato presso una delle aule informatiche messe a disposizione della Scuola media Giuriolo di Arzignano e sarà completamente gratuito.
“Non è mai troppo tardi per internet” è una proposta concreta per permettere ai meno giovani di non “sentirsi più tagliati fuori”, imparando ad utilizzare  e a sfruttare pienamente il web e tutto ciò che offre: informazioni, servizi, prodotti, opportunità di socializzazione e divertimento in grado di migliorare e semplificare la vita di chiunque.
Il progetto è articolato in diverse tappe di alfabetizzazione informatica che hanno l’obiettivo di avvicinare i corsisti all’utilizzo pratico e quotidiano del computer e di internet.
Si tratta di un percorso base, suddiviso i 8 incontri con argomenti che vanno dall’utilizzo di mouse, tastiera e video a come effettuare una ricerca su web  su tematiche di interesse comune come i quotidiano on line, il meteo, le iniziative per il tempo libero.

8 incontri di 1 ora e mezza
riservato a pensionati e “diversamente giovani” per apprendere le basi dell’uso di internet e del computer

Il corso è gratuito su iscrizione.
Si terrà il MERCOLEDI’ presso la scuola media Giuriolo di Arzignano nei giorni 17 – 24 Aprile; 8 – 15 – 22 – 29 Maggio; 5 – 12 Giugno
dalle  17.00 alle 18.30.

Iscrizioni entro Venerdì 12 Aprile contattando la Biblioteca Civica G. Bedeschi al numero 0444. 673833 o il servizio Informacittà allo 0444.476609.

Rispondi