Il battito del pianeta, mostra fotografica di Mauro Pasqualotto. In Biblioteca.
24 Luglio – 21 Agosto
Biblioteca Civica
in orario di apertura della Biblioteca
Il battito del Pianeta
Mostra fotografica di
Mauro Pasqualotto
“Keen Traveller & Photographer”
“Appassionato Viaggiatore e Fotografo”
Mauro Pasqualotto, vicentino di nascita ma preferisce definirsi cittadino del Mondo, si ritiene per primo un viaggiatore e poi un appassionato Fotografo.
Fin da giovane ha girato tutta Europa prima per lavoro e poi per conoscenza, il passo successivo è stato breve e lo ha spinto definitivamente ai confini del Mondo, saltando da un paese all’altro, da un angolo all’altro, dalle più alte vette ai sterminati deserti, tra animali rari e in via d’estinzione ai villaggi più remoti incontrando etnie primitive.
IL BATTITO DEL PIANETA
una Mostra itinerante che accompagna il visitatore attraverso una selezione di immagini a compiere un simbolico giro del Mondo.
Una carrellata di genti e situazioni che trasmettono l’unicità dei popoli, allo stesso tempo vogliono comunicare che in fondo siamo tutti troppo uguali.
Un reportage fotografico che riesce a catturare i diversi frammenti di vita, ci porta a meditare sulla fragilità del nostro attuale sistema, sulla necessità di cambiamento, sulla consapevolezza che un Pianeta così complesso e meraviglioso deve essere rispettato e protetto ma soprattutto ringraziato.
15 Commenti a “Il battito del pianeta, mostra fotografica di Mauro Pasqualotto. In Biblioteca.”