Homepage

Laboratori d’agosto: Storie d’estate, 4 appuntamenti all’aperto con Silvia Schiavo e Paolo Armelli

4 commenti

cielo-stellato-e-due-innamorati-400x320

Un nuovo appuntamento proposto dalla Biblioteca Civica G. Bedeschi di Arzignano: Storie d’estate è un ciclo di quattro incontri ad accesso libero e gratuito che, nella piazzetta antistante l’ingresso della biblioteca vedranno  Silvia Schiavo e Paolo Armelli ricreare l’atmosfera di un vero e proprio salotto all’aperto, un incontro tra amici in cui ci si racconta delle storie.

Durante gli incontri si leggeranno racconti o brani tratti da un romanzo, si narrerà la vita dell’autore, si parlerà dell’importanza delle storie e di come la scrittura abbia il potere di cambiare, in meglio, la vita delle persone.

Niente orpelli o sovrastrutture: solo dei narratori e degli spettatori, pronti a scambiarsi di ruolo in ogni momento. Ogni serata avrà un tema (un autore, un genere, un movimento) che sarà il punto di partenza per accogliere domande, interventi, intuizioni e tante storie. Alcuni esempi? Virginia Woolf e il Bloomsbury Group, Raymond Carver, racconti che sono diventati film e film che sono diventati racconti, alcuni progetti di scrittura che hanno coinvolto persone comuni e che hanno riscosso successo mondiale come Before I die di Candy Chang o The World Needs More Love Letters di Hannah Brencher.

Gli incontri si terranno i venerdì sera 2 -  9 – 23 – 30 agosto 2013, dalle 21.00 nella piazzetta della Biblioteca G. Bedeschi.

Info:
Informagiovani: 0444.476609  – ig@comune.arzignano.vi.it
Biblioteca:  0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it

Rispondi