Homepage

La salute tra le righe: introduzione alla grafologia.

118 commenti

penna

Nuova serie di incontri proposti dal laboratorio corsi della Biblioteca G. Bedeschi. Inizia a Settembre un corso introduttivo alla Psicologia della Scrittura, anche conosciuta come Grafologia.

Contenuti.

Il corso si propone di fornire i criteri per la lettura del simbolo grafico, non solo la scrittura quindi, ma anche il disegno, lo scarabocchio, i grafemi stranieri, le lingue scomparse. Saranno fornite le basi tecniche per la misurazione dei segni nelle loro diverse intensità e gli elementi per la conoscenza dei diversi metodi di misurazion.

Sarà inoltre possibile effettuare misurazioni sulla propria scrittura, scoprendone le diverse componenti: emotive, intellettive, operative e le eventuali qualità latenti.

Docente.

lasalutetralerighe

 

 

 

 

Il corso sarà tenuto dal dottor Fabrizio Strata: Consulente Tecnico in perizie grafiche giudiziarie presso il Tribunale di Vicenza e autore del libro “La salute tra le righe” (2011),  ed. Il Punto d’Incontro, Vicenza.

Numero di incontri e durata.

Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio: 6, 13, 20, 27  Settembre e 4 Ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Costo a partecipante.

E’ previsto un costo di 30€ a persona.

Numero partecipanti.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (10) ed è rivolto ad un massimo di 20 persone.

Apertura iscrizioni: 26 Agosto.

Info e Iscrizioni
Informagiovani: 0444.476609  – ig@comune.arzignano.vi.it
Biblioteca:  0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it

 

  1. Mattia Pieropan scrive:

    Il corso è aperto a tutti

Rispondi