Oltre lo sguardo, dentro le immagini Mostra fotografica di Teresa Bruttomesso. In Biblioteca
18 – 27 Novembre 2013
Oltre lo sguardo, dentro le immagini
Mostra fotografica di Teresa Bruttomesso
Teresa Bruttomesso ha mostrato la sua passione per la fotografica già da bambina, formandosi negli anni come autodidatta. Ha successivamente frequentato corsi e workshop per affinare la tecnica della sua fotografia.
Ha collaborato con agenzie di viaggi, ha lavorato come fotografa di cerimonie e in occasione di concerti live.
Per lei la fotografia non è un semplice click, fotografare è raccontare una storia, veicolare le emozioni di chi guarda attraverso i suoi occhi e le sue emozioni, catturare il “momento decisivo”: l’istante che lascia senza respiro e che deve essere catturato. Per Teresa fotografare è anche uno strumento catartico per liberarsi dai “cattivi pensieri”, uscire da se stessa per tuffarsi in un mondo che irresistibilmente la attrae, un mondo in attesa di essere scoperto e fissato dal sensode della sua fotocamera.
Come dicevano dei grandi fotografi:
“La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione”
John Hedgecoe
15 Commenti a “Oltre lo sguardo, dentro le immagini Mostra fotografica di Teresa Bruttomesso. In Biblioteca”