Homepage

Oltre lo sguardo, dentro le immagini Mostra fotografica di Teresa Bruttomesso. In Biblioteca

3 commenti

18 – 27 Novembre 2013

Oltre lo sguardo, dentro le immagini

Mostra fotografica di Teresa Bruttomesso

manifesto mostra A4 -post

Teresa Bruttomesso ha mostrato la sua passione per la fotografica già da bambina, formandosi negli anni come autodidatta. Ha successivamente  frequentato corsi e workshop per affinare la tecnica della sua fotografia.
Ha collaborato con agenzie di viaggi, ha lavorato come fotografa di cerimonie  e in occasione di concerti live.
Per lei la fotografia non è un semplice click, fotografare è raccontare una storia, veicolare le emozioni di chi guarda attraverso i suoi occhi e le sue emozioni, catturare  il “momento decisivo”: l’istante che lascia senza respiro e che deve essere catturato. Per Teresa fotografare è anche uno strumento catartico per liberarsi dai “cattivi pensieri”, uscire da se stessa per tuffarsi in un mondo che irresistibilmente la attrae, un mondo in attesa di essere scoperto e fissato dal sensode della sua fotocamera.
Come dicevano dei grandi fotografi:

“La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione”

John Hedgecoe

Rispondi