Homepage

Tante teste per un testo. Ogni primo mercoledì del mese gli incontri del gruppo di lettura tenuto dalla Biblioteca Civica.

7 commenti

Biblioteca Civica di Arzcrescereignano

GRUPPO DI LETTURA

Inizio incontri: mercoledì 9 aprile 2014

“La biblioteca”, dichiara l’Assessore Mattia Pieropan, “diventata, grazie all’apporto dell’Informagiovani e dell’Ufficio Cultura, una fucina continua di proposte informative e culturali, non può dimenticare la sua mission originale: il libro. Da Aprile, ogni mese, una specialista della biblioteca coordinerà e guiderà i lettori che vorranno mettersi in gioco e condividere la propria passione per la letteratura.”

 

readers

 

Contenuti: Un libro al mese. Una riunione al mese. Tante teste per un testo.

In un gruppo di lettura i partecipanti leggono da soli (ognuno per conto proprio) il libro prescelto e successivamente – in una riunione faccia a faccia condividono, per così dire, la lettura discutendo il libro letto, sotto la guida di un “moderatore” (il bibliotecario).

Lo scopo del gruppo di lettura è di permettere ai partecipanti di condividere una lettura, e, al momento della discussione, far emergere le idee personali, metterle a confronto con quelle degli altri, scambiando opinioni, emozioni, sensazioni.

Prerequisito essenziale: al momento dell’iscrizione, ogni partecipante dovrà indicare un libro che ha avuto un’importanza e un significato particolari nella sua esperienza di lettore.

Docente: Angela Ghiotto, Biblioteca Civica G. Bedeschi, Arzignano

Date: mercoledì 9 aprile, 7 maggio e 4 giugno alle ore 17.00 (successivamente gli incontri del gruppo proseguiranno, indicativamente ogni primo mercoledì del mese)

Costo: gratuito

Iscrizioni entro: iscrizioni aperte fino al raggiungimento del numero massimo

Età minima: 16 anni

La PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
I laboratori sono gratuiti

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca Civica di Arzignanotel 0444 673833
biblioteca@comune.arzignano.vi.it

Informagiovani
tel 0444 476609 (della 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì)ig@comune.arzignano.vi.it

 

Rispondi