Homepage

Patchwork 2014: il 25 Giugno KILEMA. Parco di Villa Brusarosco

2 commenti

Patchwork 2014

25 Giugno 2014, ore 21.00
Parco di Villa Brusarosco

KILEMA(Madagascar/Spagna)

Kilema

 

Anche quest’anno il Comune di Arzignano vuole continuare a condurre i propri concittadini in terre lontane proponendo una serie di incontri che ci faranno riflettere e capire usi, costumi, espressioni artistiche di popolazioni spesso solo apparentemente lontane da noi. Agli spettatori sarà chiesto di entrare a far parte, per una sera, di una cultura altra dalla loro attraverso i suoni, le parole e le testimonianze dirette.
In questa edizione il viaggio di Patchwork ci porterà alla ricerca delle radici della musica africana e delle sue influenze nella musica contemporanea.

Kilema è un virtuoso di marovany, kabosy e katsà (strumenti originali malgasci) e porta con se la magia e il ritmo dell’anima del Madagascar ovunque si esibisca.
Nato a Toliara (sud Madagascar) ha cominciato a suonare con gruppi locali, costruendosi personalmente i suoi strumenti: chitarre artigianali con corde fatte dai freni delle biciclette all’età di 12 anni.
Ha collaborato con il grandissimo musicista malgascio Justin Vali e con Peter Gabriel .
Kilema crea il suo gruppo nel 1997. Il suo primo album da solista è Ka Malisa uscito nel 1999. Poi nel 2004 Lavi-Tany e Mena a marzo 2008.
Ora esegue tours in tutto il mondo con suo fratello Nesta e due altri musicisti Jose Salgado e Eloge Oulai

FORMAZIONE

KILEMA: Marovany, Valiha, Kabosy, Katsà, Lead Vocal

NESTA: Katsà, Voatavo Sasaky, Me-lodica, Vocal

RAFA TORRES: Bass Guitar, Vocal

LUIS CAMINO: Diverse Percussions

 Ingresso libero

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Biblioteca di Arzignano

Rispondi