Homepage

Alla sorgente di Dafne. Una sfida chiamata e-book

3 commenti

copertina libro dafne

Alla sorgente di Dafne – un mistero ad Arzignano” è un e-book gioco, semplice e facile da leggere.

Il libro è stato realizzato da un gruppo di otto volontari e pensato per ragazzi in età fra i 12 e i 15 anni, che desiderano provare un’avventura nuova e conoscere un po’ meglio la loro città, senza troppo impegno.

Gli occhi sono rivolti verso Arzignano, che grazie alla sua storia e al suo paesaggio, è ricca di avventure e tesori tutti da scoprire.
Oltre alla storia e agli intrecci che attirano l’attenzione, “Alla sorgente di Dafne” permetterà, nelle ultime pagine, di approfondire i principali luoghi storici di Arzignano.
L’intento è avvicinare i giovani ad un mondo diverso, fatto di misteri e scoperte e ambientato proprio nella loro città, facendo loro trascorrere un pomeriggio in modo divertente, leggendo, avventurandosi tra luoghi noti con un occhio insolito.
Il libro può essere letto da soli o in compagnia, provando ad arrivare alla sorgente in gruppo come una divertente caccia al tesoro!

Alla sorgente di Dafne” nasce dal progetto “Conosco un posto – Arzignano con i miei occhi” nato nel settembre 2013 grazie al Bando “Giovani Cittadinanza Attiva e Volontariato”promosso dalla Regione Veneto e cofinanziato dal Comune di Arzignano. Il bando prevedeva il coinvolgimento di giovani che volontariamente si sarebbero impegnati a sostenere la propria comunità nei modi più diversi.

In questo progetto otto ragazzi hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova con quello che amano di più fare, coniugando tra loro varie abilità e passioni: dalla fotografia, al disegno, dalla scrittura manuale a quella digitale. Curiosità, divertimento e un pizzico di fantasia sono stati i requisiti fondamentali per i giovani che hanno visto nascere la creazione di un prodotto editoriale innovativo, fresco.
L’e-book sarà distribuito attraverso i principali e-store come iTunes, Amazon e Kobo grazie alla collaborazione con la casa editrice Wannaboo.

Una copia dell’e-book è disponibile per la consultazione su un apposito reader in Biblioteca

Rispondi