Marzo: mese della Donna. Luisa Dagnoni e Silvia Dal Lago espongono in Biblioteca dal 24 Febbraio al 21 Marzo 2015
Biblioteca di Arzignano
24 Febbraio – 21 Marzo 2015
EXPO D’ARTE VARIA
Luisa Dagnoni e Silvia Dal Lago
Per festeggiare la giornata della donna, la Biblioteca di Arzignano ospita una mostra tutta al femminile dove talento ed amicizia si intrecciano. Le artiste scledensi, non nuove all’esperienza della collaborazione, espongono opere di pittura, disegno, scultura in creta, scultura ceramica, ceramica Raku.
La ricerca di Luisa Dagnoni è orientata all’emozione, al sentire profondo. Un sentire che a volte è un sussurro ed alle volte più chiassoso. Silvia Dal lago lavora sulla semplificazione, sulla ricerca dell’armonia attraverso forme essenziali. Queste così diverse modalità espressive convivono felicemente, in qualche misura dialogando.
BREVI NOTE BIOGRAFICHE di SILVIA DAL LAGO
“Sono Silvia Dal Lago ed abito a Schio. Dopo la maturità magistrale ed un diploma in architettura d’interni, ho lavorato come impiegata fino al 2011, pur dedicandomi in parallelo ad attività di tipo creativo. Dal 2012 mi dedico interamente a quanto più mi attira: prendo lezioni di disegno e pittura, partecipo a corsi di ceramica, conduco la mia ricerca personale su forme e superfici.
I pezzi esposti, realizzati in un lungo periodo di tempo, sono ottenuti modellando un impasto semirefrattario e decorati con smalti vetrosi o con engobbio. Ultimamente pongo particolare attenzione alla texture delle superfici, dove l’impasto, trattato a crudo con engobbi colorati, viene graffiato ancora umido.”
BREVI NOTE BIOGRAFICHE di LUISA DAGNONI
“Mi chiamo Luisa Dagnoni, ed ho vissuto a Schio i miei primi vent’anni.
Trasferita in Piemonte, in provincia di Alessandria, ho lungamente lavorato come disegnatrice per la gioielleria di Valenza. Ho svolto lavori di decoratrice per l’edilizia nella provincia Alessandrina secondo la scuola di tradizione ligure, ho collaborato, come decoratrice, con restauratori. Dal 2012 sono tornata a vivere nel Vicentino. Ho sempre coltivato l’amore per il disegno, la pittura con qualche incursione nell’illustrazione. La scultura è un’avventura recente e con la ceramica è stato amore a prima vista. Spero che la visione dei miei lavori possa risultare gradevole, emozionare qualcuno un po’ e magari, in qualche caso, divertire.
Pagina fb: www.facebook.com/ecletticaluisa
Le Autrici saranno in Biblioteca per incontrare il pubblico i Sabato mattina. Sabato 28 Febbraio e 7 Marzo sarà in Biblioteca Silvia dal Lago, Il 14 e 21 Marzo sarà presente Luisa Dgnoni
Al mattino, durtante il periodo dell’esposizione, sarà presente Ronald Menti, operatore culturale dell’Università Adulti-anziani di Arzignano, che accompagnerà i visitatori interessati e li informerà sul contenuto della mostra.
Nessun commento a “Marzo: mese della Donna. Luisa Dagnoni e Silvia Dal Lago espongono in Biblioteca dal 24 Febbraio al 21 Marzo 2015”