Homepage

MemoEventi n. 549: tutti gli appuntamenti dal 9 al 15 marzo in Arzignano e dintorni

1 commento

albero

 

 

 

Fai click qui per visualizzare la MemoEventi n. 549 in formato pdf.

 

 

SPECIALE LABORATORIO CORSI

… IN BIBLIOTECA

 

>>> CRESCENDO

Crescendo: in Biblioteca un nuovo progetto co-finanziato dalla Regione Veneto per dare spazio ai Giovani. Crescendo dà la possibilità a giovani fra i 18 ed i 30 anni di proporre e realizzare corsi, laboratori e momenti informativi all’interno della Biblioteca Civica G. Bedeschi, che inserirà le proposte all’interno dell’ormai riconosciuto e seguito calendario di proposte e approfondimenti del Laboratorio Corsi “Crescere”. Info e dettagli: Informagiovani Informacittà – ig@comune.arzignano.vi.it – 0444.476609.

 

>>> THE WORLD NEEDS MORE CANADA

Martedì 17 marzo alle ore 16 la Biblitoeca organizza un incontro con Ighor Reghellin, che vive da 15 anni fra Canada e Italia collaborando con Scuole di Lingua Canadesi. Si parlerà di di come andare in Canada per lavoro, studio, tirocinio, visti, Summer Camp, corsi lingua.

L’incontro è gratuito su prenotazione. Iscrizioni entro il 12 marzo.

 

>>> TAIJIQUAN STILE CHEN (Tai Chi)

Appuntamento teorico-pratico unico e gratuito.

Sabato 21 marzo al mattino, all’aperto, di fronte alla Biblioteca. Il primo giorno di Primavera la Biblioteca propone un incontro teorico-pratico sul Taijiquan (arte marziale più conosciuta come Tai Chi) percorrendo le sue origini ed il suo sviluppo secondo la tradizione di Chenjiagou (villaggio Chen), passando attraverso il suo significato marziale e salutare nonché attraverso i suoi principi fondamentali. Orario: 10.00 – 12.30. Iscrizioni entro il 16 marzo.

 

>>> MIND COACHING: quattro incontri per migliorare le proprie abitudini e gestire lo stress in modo intelligente

Il corso è una sintesi delle tecniche più efficaci per migliorare le proprie abitudini e gestire lo Stress in modo intelligente. In parole semplici, e con esempi chiari, spiegheremo comeil nostro cervello “ragiona”, e in base al suo funzionamento impareremo ad allenarlo per ottenere una macchina grandiosa e potente al nostro servizio.

Con questo corso imparerai a trasformare il tuo stress in opportunità di crescita, allenarti quotidianamente alla Felicità, cambiare le tue abitudini limitanti senza dover “lottare”, sviluppare nuove abitudini potenzianti, realizzare in armonia i tuoi obiettivi di vita. Date: Sabato 21 e 28 marzo, 11 e 18 aprile in orario 10 – 12.

Costo: 40 euro. Iscrizioni entro: Lunedì 16 marzo. Età minima: 18.

 

>>> GRUPPO DI LETTURA

Un libro al mese. Tante teste per un testo. Il gruppo di lettura permette ai partecipanti di condividere un testo, e, al momento della discussione, far emergere le idee personali, metterle a confronto con quelle degli altri, scambiando opinioni, emozioni, sensazioni. Date: Mercoledì 11 marzo, 8 aprile e 6 maggio, dalle 17 alle 18.30. Iscrizioni aperte fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Età minima: 16 anni.

 

>>> ME 4 YOU. STUDENTI UNIVERSITARI CERCASI!

Sei uno studente universitario? La tua esperienza può essere molto utile alle future matricole! Informagiovani cerca studenti e studentesse che abbiano voglia di raccontare ai ragazzi più giovani “l’università vista da dentro”. Il punto di vista di chi le cose le vive quotidianamente è un valore aggiunto impagabile in grado di completare qualunque informazione istituzionale. Se credi di poter raccontare qualcosa alle aspiranti matricole contatta Informagiovani! Contatti: ig@comune.arzignano.vi.it, 0444.476609.

EVENTI LAST MINUTE!

SABATO 7 MARZO

ARZIGNANO

 

MUSICA

Le Officine del Suono con Stefania Carlesso presentano “C’è una donna che semina il grano”, serata di musica e riflessione all’interno della Settimana della Comunità della Parrocchia di Ognissanti. A sostegno del Progetto Valentina per i bambini poveri.

Ingresso libero. Ore 21, Teatro Mattarello.

DOMENICA 8 MARZO

ARZIGNANO

 

SPORT

Partita interreligiosa per la pace in occasione della “Giornata della Prossimità Evangelica”, organizzata dalla Caritas Vicariale Val del Chiampo. Ore 14 – 17.30, Palatezze. Entrata libera.

 

SPORT

Il CAI di Arzignano organizza una ciapolata in Lagorai – Cima Socede (2173 m). Dislivello: 700 m circa. – Tempo percorrenza A/R: 5 ore circa.

Iscrizioni martedì 3 Marzo (info Agostino Ciesa 3389202629 – ore serali).

Partenza da Arzignano – ore 7.00

EVENTI AD ARZIGNANO E DINTORNI

Dal 9 al 15 marzo 2015

LUNEDÌ 9 MARZO

ARZIGNANO

 

MOSTRA

Marzo: mese della Donna. Luisa Dagnoni e Silvia Dal Lago espongono in Biblioteca. Le artiste scledensi espongono opere di pittura, disegno, scultura in creta, scultura ceramica, ceramica Raku. Fino al 21 marzo 2015.

 

 

MOSTRA

“Coordinate Invibisili”, di Carlo Bernardini. Per l’artista l’architettura preesistente è una realtà potenziale, ipotetica, con la quale instaurare accostamenti inattesi e suggestivi. Così le sue geometrie luminose propongono un’estetica alternativa e una nuova modalità di relazione spaziale.

Fino al 14 marzo presso Atipografia – via Campo Marzio 26.

Orario: da mercoledì a venerdì: 15.00 / 19.00 – sabato e domenica: 15.00 / 20.00. Info: 3291754133 – www.atipografia.it

IN PROVINCIA
Vicenza MOSTRA

“Project”: arte-narrazioni esperienziali sul tema della violenza e su violenze realmente subite. Fino al 31 marzo, Galleria Celeste – Contrà XX Settembre, 56. www.galleriaceleste.it

MARTEDÌ 10 MARZO

IN PROVINCIA
Castelgomberto INCONTRO

Ore 20.30: Incontro con l’artista Mariki.

Fino al 22 marzo: mostra “Mariki. Percezione visiva dello spazio sensibile”, personale di Maristella Chiarello. Palazzo Barbaran.

Info: 3357283603

Montecchio Maggiore INCONTRO

L’Associazione Joseph Onlus organizza l’incontro “Diagnosi: e poi che fare?”. Interviene la neuropsichiatra Beatrice Brugnoli, responsabile clinico Settore Età Evolutiva Centro don Calabria – Verona. Ore 20.30, Sala Civica Corte delle Filande. www.casajoseph.it

Thiene TEATRO

Gioele Dix, Anna Della Rosa e Paolo Mazzarelli in “Il malato immaginario”. Ore 20.45, Teatro Comunale. Info: 0445/804745.

Vicenza TEATRO

“Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller. Regia di Elio Capitani. Ore 20.45, Teatro Comunale. www.tcvi.it

MERCOLEDÌ 11 MARZO

IN PROVINCIA
Montecchio Maggiore INCONTRO

Rinascere Società Cooperativa Sociale organizza una conferenza dal titolo “Contrastare l’acidosi diventa indispensabile per il benessere e la prevenzione di molte malattie”, con il dottor Paolo Pigozzi, medico nutrizionista. Ingresso libero.

Ore 20.45, Negozio “La Madre Terra”, via Tecchio 93

Info: negoziolamadreterra@ecorinascere.org; tel. 0444 496507

Thiene TEATRO

Gioele Dix, Anna Della Rosa e Paolo Mazzarelli in “Il malato immaginario”. Ore 20.45, Teatro Comunale. Info: 0445/804745.

Vicenza TEATRO

“Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller. Regia di Elio Capitani. Ore 20.45, Teatro Comunale. www.tcvi.it

Montecchio Maggiore TEATRO

Nino Formicola e Alessandro Benvenuti con Francesco Gabbrielli in “Tutto Shakespeare in 90 minuti”, di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield. Regia di Alessandro Benvenuti.

Ore 21, Teatro Sant’Antonio. Info: 0444 705737.

Vicenza MUSICA

Orchestra del Teatro Olimpico in concerto. Ore 20.45, Teatro Comunale. www.tcvi.it

GIOVEDÌ 12 MARZO

IN PROVINCIA
Schio TEATRO

Simone Cristicchi in “Magazzino 18. L’esodo di italiani cancellati dalla storia”. Ore 21, teatro Astra.

Thiene TEATRO

Gioele Dix, Anna Della Rosa e Paolo Mazzarelli in “Il malato immaginario”. Ore 20.45, Teatro Comunale. Info: 0445/804745.

Vò di Brendola CINEMA

Proiezione del film “St. Vincent”, di Theodore Melfi.

Ore 21, Sala della Comunità. www.saladellacomunita.com

Montecchio Maggiore CINEMA

“Frank”, di Lenny Abrahamson.

Ore 21, cinema teatro S. Pietro. Contatto: 334 7565280

Vicenza MUSICA

Rossano Emili “In Limine”, concerto jazz.

Ore 22, Bar Borsa – Basilica Palladiana. www.barborsa.com

VENERDÌ 13 MARZO

IN PROVINCIA
Lonigo TEATRO

“L’importante è non cadere dal palco”. Lezioni di teatro di e con Paolo Rossi. Ore 21, Teatro Comunale. www.teatrodilonigo.it

Chiampo CINEMA

“La mafia uccide solo d’estate”, di Pierfrancesco Diliberto.

Ore 20.45, Auditorium comunale. www.achiampo.it

Valdagno CINEMA

All’interno della rassegna del cinema di montagna “Passi”, proiezione del documentario “Knagchenjunga – I 5 tesori della grande neve”, con la presenza di Mario Vielmo, protagonista della spedizione e del film. A seguire il cortometraggio “COLD” di Corey Richards e Anson Fogel.

Ore 20.30, Cinema Super. Info: 0445 401909

Vicenza TEATRO

Compagnia teatro “Musica Novecento in “Il paese dei campanelli”. Operetta in due atti di Carlo Lombardo.

Ore 20.45, Teatro Comunale. www.tcvi.it

SABATO 14 MARZO

IN PROVINCIA
Trissino INCONTRO

Perché piangi? Interpretare il pianto del bambino come espressione di bisogni ed emozioni”. Con il Dott. Luca Rigon, neonatologo e pediatra. Ore 16, Sala Informagiovani, via Manzoni 10. www.mammacicova.it

Altavilla Vicentina MOSTRA

Inaugurazione Mostra Fotografica di Francisco Sancho “Cammino di luce”, con la presentazione dell’autore. Mostra aperta dal 14 al 25 Marzo 2015. Ore 18, Sala Consiliare Municipio

Montecchio Maggiore INCONTRO

Rinascere Società Cooperativa Sociale organizza una conferenza con la terapista alimentare Ornella Bergamin che spiegherà proprietà alimentari, virtù terapeutiche e corretto utilizzo delle alghe in cucina. Ingresso libero.

Ore 9.30, Negozio “La Madre Terra”, via Tecchio 93

Info: negoziolamadreterra@ecorinascere.org; tel. 0444 496507

Vò di Brendola Marco e Pippo, “l’unico duo che è un trio”, presentano lo spettacolo di Cabaret “SIMPI THE BEST”. Pot-pourri, o meglio “smisiòtto”, di comicità. Ore 21, sala della Comunità. www.saladellacomunita.com
Vicenza DANZA

Performacnce di danza “V O R”, coreografia di Tiziana Bolfe Briaschi. Ore 20.45, Teatro Comunale. www.tcvi.it

DOMENICA 15 MARZO

IN PROVINCIA
Vicenza A TEATRO CON MAMMA E PAPA’

Accademia perduta presenta “Il bosco delle storie”, di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol con Maurizio Casali, Mariolina Coppola e Alessandra Tomassini. Ore 15 e ore 17, Teatro Astra.

www.teatroastra.it – tel 0444 323725

Montecchio Maggiore CINEMA

Proiezione del film “Shaun – vita da pecora”. Ore 15.30, Cinema San Pietro. Per le donne ingresso gratuito. Info: 3347565280

Rispondi