Homepage

MemoEventi n. 565: tutti gli appuntamenti dal 29 giugno al 5 luglio in Arzignano e dintorni

0 commenti

albero

 

 

 

Fai click qui per visualizzare la MemoEventi n. 565 in formato pdf.

 

SPECIALE LABORATORIO CORSI

… IN BIBLIOTECA

 

TAIJIQUAN STILE CHEN

Quattro appuntamenti per iniziare il fine settimana con l’energia del Taijiquan praticato all’aperto. Durante il corso si sperimenterà il Taijiquan stile Chen percorrendo le sue origini ed il suo sviluppo secondo la tradizione di Chenjiagou (villaggio Chen), passando attraverso il suo significato marziale e salutare nonché attraverso i suoi principi fondamentali.

Date: sabato 4, 11, 18 e 25 luglio. Orario: 9.00 – 10.30

Iscrizioni entro: Lunedì 29 giugno. Costo: 10 euro

Età minima: 16 anni

 

L’ALBERO DELLE STORIE: una giornata dedicata alla scrittura

Incontro unico Sabato 11 luglio. Alberi genealogici, mentori, idee, ricordi e progetto futuri… Elementi portanti della nostra vita si intrecciano in un incontro dove la scrittura fa riemergere, libera e racconta i tanti strati che ci compongono Contenuti: Una giornata utile per chi vuole dedicarsi al proprio progetto creativo / artistico (non solo di scrittura) e per chi vuole conoscersi. Orario: 10.00 – 13.00 e 14.00 – 16

Iscrizioni entro: Lunedì 6 luglio. Costo: 30 euro

Età minima: 16 anni

EVENTI AD ARZIGNANO E DINTORNI

Dal 29 giugno al 5 luglio 2015

LUNEDÌ 29 GIUGNO

ARZIGNANO

 

LAVORO

In collaborazione con Cesar, con il mandamento dell’Associazione Artigiani di Arzignano e con il Centro per l’Impiego di Arzignano, l’Informagiovani di Arzignano ha organizzato un incontro per presentare le opportunità di Garanzia Giovani e del progetto “Servizi Smart in rete per i giovani del territorio vicentino”.

Più di 600 occasioni di inserimento lavorativo per i giovani della provincia di Vicenza: è questo l’obiettivo che si prefigge il progetto, che rientra nell’ambito del programma Garanzia Giovani della Regione.

Ore 20.30, Biblioteca Civica G. Bedeschi.

www.inarzignano.it

 

MOSTRA

In Atipografia la mostra dell’artista svedese Mats Bergquist il cui titolo significa “Tutto quello che abbiamo sempre desiderato. Consumato di baci”. L’antichissimo metodo della pittura a encausto è utilizzato dall’artista per le sue grandi tavole monocrome. Fino al 25 luglio. www.atipografia.it

MARTEDÌ 30 GIUGNO

ARZIGNANO

 

CONFERENZA

“Grande Guerra e grande schermo”. Il primo conflitto mondiale nei film dal vero. I documentari d’epoca raccontano da vicino la vita dei soldati tra il 1915 e il 1918. A cura di Denis Lotti.

Ore 21.15, Piazza Marconi (in caso di maltempo Biblioteca Civica).

 

ESCURSIONE

Passeggiata Nordic Walking sul sentiero di San Marcello (Km 9). Ritrovo presso parcheggio Destra Chiampo alle ore 18.15. Organizza ASD Passi nel Suono Ovest. Contributo euro 2, bastoncini a disposizione.

 

SPORT

Finali del 2° trofeo Federico Silvagni. Torneo di pallavolo per categorie under 16 e misto. Ore 19, Campo Sportivo Parrocchiale di Costo. Iscrizioni al numero 3496930901.

IN PROVINCIA
Montecchio Maggiore SAGRA

Festa patronale in Piazza San Paolo, Alte Ceccato. Dalle 18.

Montecchio Maggiore CINEMA

Proiezione film “Effetto Notte Reloaded”.

Ore 21.15, Castello di Romeo.

MERCOLEDÌ 1 LUGLIO

IN PROVINCIA
Montecchio Maggiore CINEMA

Cinemalcastello. Proiezione film “Selma – la strada per la libertà”. ORE 21.30, Castello di Romeo.

Montecchio Maggiore SAGRA

Festa patronale in Piazza San Paolo, Alte Ceccato. Dalle 18.

Vicenza MUSICA

“Aperitivo Classico” in collaborazione con “Maison Mason”, con musica e degustazioni. Dalle 18 alle 20, Contrà Garibaldi (Piazza delle Poste). info@vicenzainlirica.it – www.vicenzainlirica.it

Vicenza CINEMA

Proiezione del film “Youth – La giovinezza”, di Paolo Sorrentino. Genere: Drammatico, durata 118 min. Ore 21.30, Chiostri di Santa Corona.

 

GIOVEDÌ 2 LUGLIO

ARZIGNANO

 

MOVIMENTO

Ass. Percorsi di Bamboo, Scuola Internazionale di Shiatsu-Italia propone un’ora all’aria aperta dedicata al Do-In, pratica antica di movimento consapevole. Si consiglia abbigliamento comodo e di portare tappetino e acqua. Ore 18.30, Area Parco Giochi – Parco dello Sport. Info: 3487030358.

SAGRA

Sagra di Sant’Eurosia. Ore 20.15, Palio delle contrade presso il Campo Sportivo di Castello. In caso di maltempo posticipato al 9 lulgio. http://sagracastello.jimdo.com/

 

MUSICA

Vincenzo PAsquariello in concerto. Concerto per pianoforte.

Ore 21.30, Atipografia, Piazza Campo Marzio 26. www.atipografia.it

 

CINEMA

Mattafilm: proiezione di “Boyhood”, scritto e diretto da Richard Linklater. Ore 21.15, cortile interno di Villa Mattarello.

In caso di maltempo in sala parrocchiale.

IN PROVINCIA
Montecchio Maggiore DANZA

Estate d’Eventi 2015. PalcoLibero in Città – Danza a 360°. Etradanza presenta “DanZalParco”. Ore 17, Parcogiochi di Alte in via Volta. www.infogiomm.it

Montecchio Maggiore TEATRO

Estate d’Eventi 2015, rassegna “Risate e musica a Villa Cordellina”. Theama Teatro presenta “L’incredibile fuga di Claude e Margot”. Ore 21, Villa Cordellina Lombardi. www.infogiomm.it

Vicenza EVENTO

Indipendence Day 2015. Festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza presso la Caserma Ederle. Gli ospiti italiani sono invitati a partecipare dalle ore 16.00 all’entrata di via Corbetta. Dalle 16 alle 23.55.

Vicenza MUSICA

Gran Gala Lirico. Ospite d’onore Juan Pons a cui verrà consegnato il premio alla carriera “Vicenza in lirica 2015”. Madrina d’eccezione Katia Ricciarelli. Ore 21, Teatro Olimpico.

info@vicenzainlirica.it – www.vicenzainlirica.it

Vicenza CINEMA

Proiezione del film “Timbuktù”, di Abderrahmane Sissako. Genere: Drammatico Durata: 97 min. Ore 21.30, Chiostri di Santa Corona.

VENERDÌ 3 LUGLIO

ARZIGNANO

SAGRA

Sagra di Sant’Eurosia. EL CASTELO DE ‘NA VOLTA…
Ore 21:00 “TINO e I FIASCHI” (musica e canti popolari della terra Veneta). Durante la serata saranno presenti artisti di strada. http://sagracastello.jimdo.com/

 

EVENTO

Il Coro di Voci del Sese ed i Musicanti di Vicolo Zanella alterneranno le loro esecuzioni ad alcune lettere dal fronte. Serata dedicata al centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Ore 21, Parco di Villa Brusarosco.

 

SPORT

Gioca con NOI: Finale Mattacalcio 2015, torneo di calcio a 9 organizzato dal gruppo animatori della Parrocchia di Ognissanti. Ore 20.30, Campo Parrocchiale del Mattarello.

IN PROVINCIA
Montecchio Maggiore READING

“La musica medicina dell’anima”. Reading “salutare” con accompagnamento musicale. Ore 21, Giardino Biblioteca Civica.

Info: 0444/698874

 

Montebello Vicentino ENOGASTRONOMIA

“Sotto le stelle con il vulcano nei calici”. Serata all’aperto in compagnia con Panini Onti, Frittura di Pesce, Patatine Fritte ecc. degustando i nostri vini Lessini Durello e DOC Gambellara il tutto accompagnato dalla Musica dei Superbia.

Ore 20, Piazza Maestro Antonio Mattiello, Loc. Selva.

Vicenza MUSICA

Concerto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta Dani SpA è lieta di festeggiare con l’intero distretto della concia di Arzignano l’evento “65° più zero, Concerto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, direttore Maestro Diego Basso. Evento organizzato per valorizzare la concia ZERO IMPACT per la difesa dell’ambiente. Ore 21.30, Piazza dei Signori.

Info: 0444 471211

Vicenza INCONTRO

All’interno di “Vicenza in lirica”, Incontro con l’autore. Da Donna a Donna. La mia vita melodrammaticaDialogo con Katia Ricciarelli e presentazione del suo libro. Dalle 18.30 alle 19.30, Piazzetta Galla. info@vicenzainlirica.it – www.vicenzainlirica.it

Vicenza CINEMA

Proiezione del film “Sei vie per Santiago”, di Lydia B. Smith. Genere: Documentario, durata 84 min. Ore 21.30, Chiostri di Santa Corona.

SABATO 4 LUGLIO

ARZIGNANO

SAGRA

Sagra di Sant’Eurosia. Ore 19, apertura stand gastronomici. Ore 21, Ballo Liscio con l’orchestra spettacolo “Lucia e i Palladio”. http://sagracastello.jimdo.com/

 

 
IN PROVINCIA
Monte di Malo INCONTRO

“Sottoterra”, con Sandro Sedran. Serata di proiezioni dedicata a grotte, miniere, ghiacciai, canyon e solidarietà. Inoltre presentazione del libro “Grotte al confine est”. Ingresso gratuito. Ore 21.30, Buso della rana. www.incantamonte.it

Montecchio Maggiore TEATRO PER BAMBINI

PalcoLibero in Città: Estate in favola – “Storie di Gheta e Gota” presso il parcogiochi di via Sardegna. Letture espressive e piccoli giochi teatrali. Ore 17.15, Parco Giochi di Via Sardegna.

www.infogiomm.it

Montecchio Maggiore TEATRO

Orchestra Cantieri d’Arte e Corpo di Ballo Novecento in: “La vedova allegra”. Ore 21.15 Castello di Romeo

Montebello Vicentino ENOGASTRONOMIA

“Sotto le stelle con il vulcano nei calici”. Cena all’aperto a base di Paella accompagnata dai nostri vini Lessini Durello e DOC Gambellara durante la serata Stand sempre aperto con Panini Onti, Frittura di Pesce, Patatine Fritte ecc. Il tutto accompagnato da Musica a 360°. Tutte le coppie che parteciperanno alla cena verrà offerto uno dei principali prodotti del nostro territorio. Ore 20, Piazza Maestro Antonio Mattiello, Loc. Selva. Per info e prenotazione: 320/6235985

Montecchio Maggiore MERCATINO

Mercatino e scambio dei libri usati. Ore 15, Piazza San Paolo, Alte Ceccato

Vicenza TEATRO

Compagnia teatrale “Teatro Veneto Città D’Este” di Este (Pd) in “Virgola” di Enzo Duse, commedia dialettale. Ore 21.15, Centro Civico Villa Lattes (area esterna) – via Thaon di Revel, 44.

Info: 0444 222760

Gambellara ESCURSIONE

“Gambellara sotto le stelle”, camminata dei Donatori di Sangue Fidas per i colli della DOC Gambellara. Il ritrovo dei partecipanti è previsto presso il Piazzale della Cantina Zonin 1821 di Gambellara (Via Borgolecco) dalle ore 19:45 con partenza alle ore 20:30 (chiusura partenza ore 21:00).

Vicenza CINEMA

Proiezione di “Avengers – Age of Ultron”, di Joss Whedon. Genere: Azione, durata 142 min.

Ore 21.30, Chiostri di Santa Corona.

DOMENICA 5 LUGLIO

ARZIGNANO

SAGRA

Sagra di Sant’Eurosia.

_Ore 18, S. Messa di S. Eurosia con tradizionale processione _Ore 19, apertura stand gastronomici

_Ore 19, Esibizione scuola ballo liscio “Team Stile Danza” con i direttori tecnici M. Turra Lucia e M. Zaccaria Roberto

_Ore 20, Ballo liscio con “OSCAR & MARY”

http://sagracastello.jimdo.com/

 

MUSICA

Concerto per Orchestra con Orchestra Santa Libera e solisti Xompero Davide e Primultini Marco. Musica classica, tra armonie barocche e ritmi moderni. Ore 20.45, Chiesa di Restena.

 

TEATRO

Compagnia “Le Brugole” in “Metafisica dell’amore”. Ore 21.30, Parco di Villa Brusarosco.

www.trendeventi.it

IN PROVINCIA
Vicenza TEATRO PER BAMBINI

“Stellina e fagiolino magico”, una fiaba che prende spunto dalle importanti tematiche proposte all’Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Ore 18, Giardini Salvi.

Vicenza PERFORMANCE

“Tra umano e disumano”. Il drammatico e commovente scambio di lettere durante il periodo della Grande Guerra tra una madre e un figlio, divisi dal confine invalicabile del fronte. Ore 18, Palazzo Leoni Montanari.

Montecchio Maggiore CINEMA

Proiezione del film “Cenerentola” di Kenneth Branagh. Ore 21.30, Castello di Romeo. www.infogiomm.it

Vicenza CINEMA

Proiezione de “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Genere: Comico, durata 102 min. Ore 21.30, Chiostri di Santa Corona.

Vicenza MUSICA

Il Melodramma Pucciniano. Concerto degli allievi dell’Accademia di Alto perfezionamento del Festival Puccini di Torre del Lago. Ore 21, Odeo Teatro Olimpico

info@vicenzainlirica.it – www.vicenzainlirica.it

Vicenza VISITA GUIDATA

Play the City: L’Ombra dei Palladio, visita guidata “con delitto”.

Il tour, chiamato “L’ombra di Palladio”, è pensato per scoprire la città di Vicenza in maniera unica e innovativa coinvolgendo i partecipanti a 360 gradi nelle storie raccontate.

Il tour partirà alle ore 17.00 da Piazza Matteotti. La prenotazione è obbligatoria e il costo è di € 30,00 a persona. Per info e prenotazioni: info@playthecity.it http://www.playthecity.it/tour

Vicenza ATTIVITA’ PER FAMIGLIE

L’arte del ritratto al tempo di guerra. Visita guidata alla mostra con laboratorio creativo di carattere grafico-pittorico. Età consigliata: da 8 anni in poi. Durata: 90 min. Numero verde 800 578875. www.gallerieditalia.com

Rispondi