Homepage

Sette volte bosco, sette volte prato: presentazione del libro della Prof.ssa Paola Martello a cura della Pro Loco di Arzignano

0 commenti

Logo Arzignano

Città di Arzignano

Pro Loco di Arzignano

loc 7 ottobre

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE 2015
Biblioteca Bedeschi, ore 20,45

 

 

Torna a trovarci la Prof. Paola Martello che, dopo averci fatto conoscere le favole cimbre, le carte dipinte e Altaburg, ci porta in una nuova avventura nel territorio che da mille anni è caratterizzato da una cultura e da una lingua di origine germanica denominata Cimbra.

Sette volte bosco, sette volte prato e tutto tornerà com’era stato” è la profezia che da il titolo al libro e sta ad indicare la continuità della vita e le trasformazioni della storia che ha cambiato modi di vivere e di interpretare la realtà.

Il libro è veramente particolare e per questo sostenuto dagli Istituti Culturali Cimbri di Luserna, dei Sette Comuni Vicentini e della Lessinia Veronese. Esso riporta testimonianze delle variazioni linguistiche e culturali delle tre zone cimbre con relative somiglianze e differenze; il tutto accompagnato da delicate illustrazioni di figure animali, vegetali e umane.

Paola Martello sarà accompagnata nella sua presentazione dal Prof. Luigino Curti, da Pinella Danese, Pierangelo Tamiozzo, Roberto Modica mentre l’introduzione sarà a cura di Pierantonio Trattenero.

Ingresso libero.

SI RINGRAZIA BANCA MEDIOLANUM DI ARZIGNANO SPONSOR DI VIVI LA TUA TERRA 2015.

Rispondi