Homepage

Un corso per genitori tenuto da Patrizia Serblin. Naturalmente in Biblioteca di Arzignano!

0 commenti

logo crescere 7_piccolo

 

ESSERE GENITORI
PUO’ DIVENTARE UNA MAGICA AVVENTURA

 patrizia1-620x200

5 incontri il sabato mattina
Primo incontro sabato 31 ottobre

Un percorso di Sviluppo Personale che può dare, a chi lo desidera, alcuni stimoli sia per migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri, che per costruire un ambiente familiare e sociale vero, sincero, vivace e positivo, in modo da aiutare i ragazzi a crescere in armonia con sé stessi e con gli altri acquisendo, a loro volta, queste qualità.

Contenuti
1. Dal duello al duetto (libro “Una Piccola Pietra Bianca”)
2. Regole, capricci, disattenzione (libro “La Magica Avventura di NonLoSo”)
3. Paure, malattie(libro “ AU e la Fiammella Magica”)
4 e 5. Cambiamento del paradosso dell’educazione (verranno toccati i problemi come il bullismo, internet, social media,…) libro:”Ricoloriamo il Mondo”

 

Docente: Patrizia Serblin è psicologa abilitata, fisiochinesiterapista e Istruttore di Dinamica Mentale Base, specializzata in Dinamiche della Mente e del Comportamento e Assertività Laterale. Vive a Vicenza, dove nel 1979 ha fondato l’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza(Ente Morale) di Vicenza, Organismo di Formazione riconosciuto dalla Regione del  Veneto e ricopre la carica di Direttore Generale.
Socio Fondatore dell’Accademia Europea C.R.S.-I.D.E.A (Ente Riconosciuto) di Dalmine (Bg), nella quale è Responsabile del Dipartimento Orientamento e Formazione. Ha tenuto Corsi per Bambini, Adolescenti, Genitori e Adulti praticamente in tutta Italia. E’ Responsabile, assieme a Carlo Spillare, del Corpo Docente dell’Istituto di Dinamiche Educative Alternative (I.D.E.A. srl) di Curno (Bg) e del Corso di Formazione triennale di Counseling Dinamico Relazionale – Esperto in Cibernetica Sociale.
Ha scritto Au e la fiammella magica e Mare Nostrum (assieme a Carlo Spillare) e assieme ad Anna Baluganti, Una piccola pietra bianca . Ha curato, assieme a Carlo Spillare, la pubblicazione di Indebite Euforie e A Futura Memoria di Marcello Bonazzola (ed. I.D.E.A. srl)

Date: sabato 31 ottobre sabato 7-14-21 novembre sabato 5 dicembre
Orario: 9.30 – 11.30
Iscrizioni entro: lunedì 26 ottobre
Costo: 50 euro

 

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 15 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 20 persone

 

Istruzioni per l’iscrizione
I corsi avranno inizio se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.
I corsi si svolgeranno presso il Laboratorio corsi, in Biblioteca.
I PAGAMENTI POSSONO ESSERE EFFETTUATI ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO O BOLLETTINO POSTALE seguendo le indicazioni riportate qui sotto.
I pagamenti in contanti devono essere regolati presso lo sportello Informagiovani dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 entro la data stabilita per ogni singolo corso.
I corsisti sono ritenuti responsabili di eventuali danni arrecati ad arredi e materiali didattici.
Qualora il partecipante intendesse interrompere la frequenza al corso, o non potesse partecipare a tutte le lezioni, non verrà riconosciuto alcun rimborso.
Solo le lezioni non effettuate per assenza dell’insegnante saranno recuperate, previo accordo con l’insegnante stesso.
Per ogni richiesta, suggerimento o comunicazione, il partecipante può rivolgersi al servizio Informagiovani 0444.476609, ig@comune.arzignano.vi.it o alla Biblioteca 0444.673833, bibliotea@comune.arzignano.vi.it
Iscrizioni:
E’ possibile pre-iscriversi:
telefonicamente allo 0444.673833 o 0444.476609
tramite e-mail scrivendo a biblioteca@comune.arzignano.vi.it o ig@comune.arzignano.vi.it
Attenzione: l’iscrizione sarà effettiva solo al pagamento della quota di iscrizione.
Le iscrizioni non confermate attraverso il pagamento non saranno prese in considerazione.
Pagamenti:
I pagamenti possono essere effettuati:
• In contanti (no bancomat!) presso lo sportello Informagivani, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
• Con Bollettino postale disponibile anche in Biblioteca C/C POSTALE N. 000009130497
Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino
• Con Bonifico bancario: Iban IT 04 P 08807 60820 012000101453 Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus, via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino

Attenzione: Chi paga con Bollettino Postale o Bonifico Bancario deve indicare, nella causale il Nome e Cognome di chi frequenterà il corso, il titolo esatto del corso, il periodo e luogo (Biblioteca di Arzignano) dove si terrà il corso stesso e inviare o consegnare ad Informagiovani copia dell’avvenuto pagamento

Rispondi