Homepage

Spirito Armonico 2015: l’anima musicale del mondo

0 commenti

Città di Arzignano

Venerdì 4 Dicembre
Lunedì 14 Dicembre
Martedì 22 Dicembre

Spirito Armonico
L’anima musicale del mondo ad Arzignano

profilo

Spirito Armonico è la rassegna musicale invernale del Comune di Arzignano.
Nel periodo Natalizio, andiamo alla scoperta della spiritualità dei popoli del mondo attraverso la loro musica: un’armonia dell’anima che ci spinge alla riflessione, fuori dagli stereotipi e dai luoghi comuni.

PhamieGowNewsVenerdì 4 Dicembre
Atipografia
Piazza Campo Marzio 26
ore 21.00

Phamie Gow – arpa e voce – Scozia

Cantante, pianista, arpista acustica ed elettronica, fisarmonicista e produttrice, ha collaborato con artisti del calibro di Philip Glass, Band of Horses, Ashley MacIsaac, Carlos Nùñez, Alasdair Fraser, Eric Rigler, Allan Stivell e molti altri. “Fantastica, originale, ritmica, melodica, funky ed emozionante” sono parole usate per descrivere le sue performance con l’arpa. Dimenticate i vostri preconcetti sull’arpa fatta per le fate! Con le sue mani ci spinge verso l’esplorazione di nuove frontiere nell’uso di questo antico strumento, cambiandone la percezione.

Alcuni dicono che Phamie suona l’arpa come si suona un piano ed il piano come fosse un’arpa! Sta indiscutibilmente raggiungendo nuovi territori inesplorati.

bisserovsistersfamilynewsletterLunedì 14 Dicembre
San Bortolo
Chiesetta di San Bartolomeo
Via S. Bortolo
ore 21.00

Bisserov Sisters – le voci bulgare – Bulgaria

Seguendo un’antica tradizione orale, le Bisserov Sisters hanno imparato il loro repertorio ascoltando i canti tradizionali delle generazioni precedenti. La loro madre, Russa, e le sorelle, Mitra, Vela, Vikiya e Stoya, cantavano alle diverse sagre e celebrazioni popolari. In questo modo, hanno mantenuto vivo un repertorio tradizionale che è stato loro trasmesso e poi cantato con le loro voci sottili e le memorie musicali dalla loro prima infanzia.
Il repertorio delle Bisserov Sisters include le caratteristiche musicali più tipiche del dialetto popolare della regione dei Pirin, che presenta la combinazione di suoni peculiari di un diafonia primitiva, ritmica ricca e versatile ed uno stile espressivo.

Lo straordinario successo delle Bisserov Sisters si spiega con il fatto che hanno brillantemente interpretato le opere più preziose create e tenute dal popolo bulgaro nel corso dei secoli, ora tramandano attraverso di loro di generazione in generazione.

 

TonyWashingtonGospelSingersMartedì 22 Dicembre
Teatro Mattarello
C.so Mazzini, 22
ore 21.00

The Tony Washington Gospel Singer (Usa)

Il gospel di Tony (cantante dalla voce che fa innamorare) si distingue nettamente da quello tradizionalmente ascoltato, la sua voce sembra librarsi in un canto soulful straordinariamente emozionante e raffinato, al punto da superare in bellezza e seduzione altre forme di canto profano. E tuttavia, il suo ardore è così contagioso da trascinare qualsiasi astante, cultore o curioso ad una spontanea partecipazione, basata esclusivamente sull’amore, la gioia e l’irrefrenabile voglia di liberare il proprio corpo e lo spirito in una danza collettiva. Il gruppo proviene da Charleston (South Carolina) città dove ha sede la chiesa battista “The Abundant Life Tabernacle” dove Tony, voce solista del coro, canta ogni domenica in occasione della messa domenicale. Il gruppo vanta un’intensa attività concertistica negli states, ed in particolare negli stati del sud, dove ormai vengono considerati come un dei “gospel group” più importanti e innovativi della nuova generazione

Per tutti gli spettacoli l’ingresso è libero e gratuito

Rispondi