Homepage

Incontro con Gaetano Carlotto, autore del libro SOFT SKILLS

1 commento
crescere CROP
Sabato 30 Gennaio, ore 10.00
Biblioteca Civica
Incontro con
GAETANO CARLOTTO
15.4.23 012
Autore del libro
SOFT SKILLS
Il vero successo si costruisce sulle competenze soft
Perche’ molte persone, pur capaci e motivate, non danno il massimo e non riescono ad ottenere cio’ che vogliono? il successo, inteso come la realizzazione dei propri obiettivi, oltre a capacità  tecniche e motivazione richiede un terzo ingrediente: le competenze trasversali, o soft skills

Le soft skills sono un insieme di capacità, abilità, atteggiamenti, motivazioni, valori… che emergono quando una persona reagisce alle richieste dell’ambiente in cui è inserita.
Solo queste riescono a trasformare il sapere in una prestazione lavorativa efficace. Tale insieme di caratteristiche personali e capacità comportamentali non costituisce una sorta di X factor innato, ma può essere acquisito e sviluppato. Nell’incontro verrà preso in esame non solo un profilo essenziale delle competenze trasversali, o soft skills, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative
testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Relatore:
Gaetano Carlotto, esperto di ricerca e selezione di personale qualificato
dal 1988 opera come consulente nell’area organizzazione e sviluppo risorse umane. Si occupa in particolare di ricerca e selezione di personale qualificato ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate, poi raccolti nel volume. La ricerca e selezione di nuovi collaboratori. Nel 2012 ha pubblicato Il viaggio e la meta.
Dal 1992 è amministratore unico di SKIMstudio Srl, società di ricerca e selezione, formazione e consulenza aziendale.
Per contatti con l’autore: gaetanocarlotto@gmail.com
Durante l’incontro sarà presentato un libro edito dalla Franco Angeli
bmag bp gdv

Rispondi