Vai al contenuto

Alla ricerca del LAVORO ESTIVO

L’assessore Mattia Pieropan: L’estate rappresenta il momento ideale per tanti ragazzi e studenti per cominciare ad introdursi nel mondo del lavoro, fare esperienza ed arricchire il proprio curriculum.
Per questo Lunedì 6 giugno, alle ore 15.00, Informagiovani propone “Alla ricerca del lavoro estivo”, un incontro dedicato ai tanti giovani e giovanissimi che, finita la scuola, vorrebbero trovare un lavoro estivo.

Le occasioni di inserimento sono molteplici e varie: dal “lavoretto” vicino a casa (centri estivi, baby sitting, pizzerie e gelaterie) al tradizionale “lavoro stagionale”, per il quale è necessaria la disponibilità a spostarsi nelle princiapli località turistiche italiane. Le maggiori occasioni di impiego provengono infatti dal settore turistico/alberghiero: alberghi, ristoranti,villaggi turistici sono tutte strutture che, durante la stagione estiva, hanno bisogno di incrementare il personale per fronteggiare il maggior afflusso di clienti.

L’incontro, pensato per ragazzi e studenti a partire dai 16 anni d’età, offrirà una panoramica generale sui seguenti argomenti:
– Lavoro estivo e stagionale: breve introduzione;
– I fattori da considerare prima di candidarsi;
– Modalità di candidatura e CV;
– Le opportunità sul territorio: fonti informative, modalità di ricerca e candidatura;
– Le opportunità di lavoro stagionale in ambito turistico-alberghiero, agricolo e educativo: profili ricercati, fonti informative, modalità di ricerca e candidatura.

Date: Lunedì 6 giugno
Orario: 15.00 – 16.00
Iscrizioni entro: Lunedì 30 maggio
Costo: gratuito
Età minima: 16 anni
Età massima: /

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 5 iscrizioni.  Corso a numero chiuso per un massimo di 20 persone

Altre comunicazioni