Homepage

Opportunità di inserimento lavorativo: un incontro in Biblioteca

1 commento

Locandina Adeccopng

 

Martedì 21 giugno, alle ore 15.00, Informagiovani propone un inconrto con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, per  approfondire le opportunità di inserimento o di reinserimento lavorativo per:
- Giovani dai 15 ai 29 anni con Garanzia Giovani
- Chi ha dai 30 anni in su con le Work Experience.

Le Work Experience sono azioni finalizzate favorire l’impiego o il reimpiego di persone in cerca di lavoro con particolare attenzione ai disoccupati e/o inoccupati di età superiore a 30 anni.  Le attività di Work Experience si compongono di una parte di tirocinio in azienda e di una parte di attività di formazione.
La durata del tirocinio in azienda è compresa tra 2 e 6 mesi.
Le tipologie di Work Experience attivabili nella presente direttiva sono due:
- Di tipo professionalizzante: finalizzate all’acquisizione di competenze, conoscenze e abilità tecniche e operative
- Di tipo specialistico: finalizzate alla acquisizione di competenze, conoscenze e abilità tecnico-scientifiche che arricchiscano il profilo professionale della persona per aumentarne la spendibilità soprattutto in contesti di lavoro ad elevato livello di innovazione, specializzazione e complessità.
Le attività sono “retribuite” per i soggetti che non percepiscono alcun sostegno al reddito con un’indennità di 3 €/ora riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore previsto. E’ prevista altresì una borsa tirocinio di 400 euro al mese.

Garanzia Giovani: offre opportunità, formazione e inserimento lavorativi ai giovani disoccupati fra i 15 ed i 29 anni.
La partecipazione alla formazione e alle attività è gratuita. In alcuni casi è prevista l’erogazione di buoni pasto per la parte di teoria.
E’ invece sempre prevista una borsa di studio al raggiungimento del 50% o del 100% delle ore previste di stage che generalmente si aggira sui 3,00 euro/ora.

Date: Martedì 21 giugno
Orario:  15.00
Iscrizioni entro: Martedì 14 giugno 2016
Costo: Gratuito
Età minima: 15 anni
Età massima: //

Info e iscrizioni:
Informagiovani: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it
Biblioteca: 0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it

Rispondi