Homepage

Mostra fotografica di Enzo Marchesini dal 16 Settembre al 3 Ottobre 2016. In Biblioteca

0 commenti

Crescere estate 250x250

Biblioteca Civica 16 Settembre – 3 Ottobre 2016

Mostra fotografica di
Enzo Marchesini

TA4

“Come spesso amo dire, la fotografia per alcuni è un inutile esercizio per cercare di immortalare un attimo di vita, per altri una valida memoria di vita, per altri ancora un’arte o semplicemente una passione. Ho raccolto qui per questa mostra fotografica, una serie di immagini che ho scattato in varie epoche, circostanze, viaggi, e che spaziano su argomenti come:

- Il ritratto
- Le forme architettoniche
- Luoghi più o meno vicini e lontani, più o meno incantevoli
- Natura
- Particolari che a volte catturano la nostra fantasia

Tutto ciò senza lontanamente pretendere di insegnare qualcosa, ma solo per il piacere di trasmettere ad altri una visione di qualche scatto fotografico che può destare semplice curiosità, magari una nota di ammirazione, un riaffiorare di ricordi.
Spero apprezzerete queste foto con le varie  sensazioni che vi potranno creare e che magari faccia nascere in qualche giovane la voglia di fotografare seriamente, coltivando così la nobile arte della raccolta di immagini, che volendo, non sono altro che una raccolta di momenti di vita.
Desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale per il gradito spazio offertomi in questa bellissima biblioteca.
Desidero altresì ringraziare tutti gli amici del circolo fotografico Passo8 che durante tutti questi anni di sodalizio mi hanno sempre incoraggiato ed a molti di loro devo quanto sono riuscito a fare con la macchina fotografica. ”

   Enzo Marchesini

https://www.flickr.com/photos/skyebasta/albums

 

TA4RIT8bLUO27LUO11LUO2FA7

Rispondi