Homepage

FUORI ZONA #1: la nuova newsletter estero

4 commenti

 

Scarica qui FUORI ZONA N.1_ 5 giugno 2017 in formato pdf: fuori-zona_1


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

1. SOFTWARE & WEB DEVELOPER A MALTA
Hai una passione per la progettazione e sviluppo di web application, sistemi e software web oriented?
La cooperativa sociale Meta cerca candidati per un percorso di inserimento lavorativo gratuito a Malta finanziato dalla Regione Veneto (realizzazione del progetto subordinata all’approvazione dell’Amministrazione Regionale). Il progetto prevede: orientamento al ruolo, corso di formazione a Mestre (VE), tirocinio a Malta.
Candidati ammissibili: disoccupati/inoccupati, età uguale o maggiore a 30 anni, livello B1 di lingua inglese.
Benefit previsti: indennità di partecipazione, alloggio e spese relative di viaggio.
Per maggiori informazioni scrivi a info@metacoop.it

2. INFERMIERI PER L’IRLANDA
RCSI Louth Hospital Group cerca infermieri. Si offer contratto a tempo indeterminate e flessibilità, l’opportunità di praticare in molteplici aree di specializzazione, programma formativo, supporto alla pianificazione di carriera, coaching e mentoring, retribuzione annuale da €27,483 a €43,800
Candidatura: inviare cv a nurserecruitment@welfare.ie e cc: eures@afolmet.it
Fonte: servizio Eures, Città metropolitana di Milano


STUDIO E FORMAZIONE

1. UNIVERSITÀ ALL’ESTERO? ECCO LA CLASSIFICA INTERNAZIONALE U-MULTIRANK§
La classifica universitaria U-Multirank, giunta alla quarta edizione, riunisce circa 3.284 facoltà di 99 paesi e 10.526 programmi di studio. Finanziata dal programma Erasmus+ dell’UE e istituita dalla Commissione europea, U-Multirank è la prima classifica mondiale che consente agli utenti di raffrontare facilmente la performance delle università in modo multidimensionale e di creare una classifica personalizzata selezionando gli indicatori in base alle proprie esigenze.
Fonte: Eurodesk

2. PROMOZIONE PER IMPARARE IL FRANCESE
L’Alliance Francaise di Vicenza, in collaborazione con Frantastique, da la possibilità ai giovani della provincia di Vicenza di beneficiare di un mese di corso on line di francese. Impara il francese ogni giorno con una e-mail, una storia e una correzione personalizzata. In ogni lezione, seguirai le avventure di Victor Hugo nella sua esplorazione dell’universo francofono. Il corsi sono umoristici, pratici e includono un’ampia varietà di accenti. Le nostre lezioni sono adatte ai post-principianti (dai 15 anni in su).
Il corso, gratuito, può essere attivato iscrivendosi a questo indirizzo: https://goo.gl/hD55Y8
Fonte: Alliance Française Vicenza

 

VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

1. NUOVO BANDO DEL SERVIZIO CIVILE
Il nuovo Bando per il Servizio Civile Nazionale prevede 788 posti all’estero, in Europa e nel mondo.
Dal menù a tendina del sito http://www.serviziocivile.gov.it potete scegliere il paese di destinazione o il settore di lavoro. Se non scegliete alcuna opzione, otterrete l’elenco completo.
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia/?estero=true&idGazzetta=46&IdBando=15221

2. PROGETTI SVE PROPOSTI DA COOPERATIVA MARGHERITA
- Center for Education, Counseling and humanitarian action (Croazia) – Ambiti: supporto a persone svantaggiate e bambini – Scadenza per l’invio della domanda: 30 Giugno 2017
- Local Democracy Agency (Serbia) – Ambiti: educazione, promozione del volontariato, gioventù – Scadenza per l’invio della domanda: 30 Giugno 2017
Link: http://www.cooperativamargherita.org/it/europe/evs/progetti-disponibili-con-i-nostri-partner

 

PILLOLE

1. SERVIZIO DI ASSISTENZA AI CITTADINI ITALIANI SULLA BREXIT
Per venire incontro alle preoccupazioni di molti cittadini italiani residenti nel Regno Unito sulle possibili conseguenze del processo di uscita del Regno Unito dall’Unione europea (la c.d. Brexit), l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con i Consolati Generali di Londra e di Edimburgo, ha deciso di avviare uno speciale servizio di assistenza dedicato ai cittadini italiani.
http://www.amblondra.esteri.it/ambasciata_londra/it/informazioni_e_servizi/brexit

2. TRAINING DAY ERASMUS+ A BASSANO
Il TrainingDay è promosso dall’Agenzia Locale Eurodesk del Comune di Bassano del Grappa, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per Giovani (www.agenziagiovani.it).
Si tratta di un seminario della durata complessiva di circa 7 ore e si svolge nell’arco di una giornata. Scopo del TrainingDay è quello di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+:Gioventù, con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.
Per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione consultare la pagina del sito di Eurodesk dedicata all’appuntamento.

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

Lo sapevate che… Tutti gli olandesi hanno una bicicletta e queste sono in totale il doppio delle auto!

Rispondi