Homepage

Racconti d’estate: concorso letterario in collaborazione con il Giornale di Vicenza

4 commenti

crescere estate 250x250 2016

18920631_1583196968381077_8914733894396907252_n

 

“Racconti d’Estate” è il titolo di un concorso letterario in prosa per inediti rivolto a tutti coloro che risiedono nella provincia di Vicenza, frutto della collaborazione tra le Rete delle Biblioteche Vicentine, Provincia e Il Giornale di Vicenza. E’ un’occasione di scrittura libera ed insieme un’opportunità di conoscere meglio il lavoro ed il ruolo della biblioteche pubbliche. Il concorso – rivolto a tutti, senza limiti d’età – prevede la stesura di un racconto breve (max 4 mila/4500 battute spazi inclusi)  sul tema dell’Estate, senza limitazioni cronologiche e geografiche rispetto all’ambientazione. I racconti potranno essere accompagnati da un titolo e da una foto in formato jpg collegata al tema del racconto, a discrezione dell’autore. Non saranno pubblicati per nessuna ragione  racconti più lunghi di quanto indicato.

Ogni racconto dovrà essere corredato (a fondo testo) dai dati dell’autore: nome, cognome, indirizzo, telefono, data di nascita; nel caso di minori sarà indicato anche il nome, cognome, indirizzo, telefono dei genitori. La consegna dei racconti sarà effettuata nella biblioteca pubblica più vicina a casa propria , portando il testo su chiavetta usb o inviandolo via e mail. Non saranno accettati testi cartacei consegnati a mano.

I testi saranno raccolti nelle biblioteche dal 21 giugno al 20 settembre 2017 (entro e non oltre) e pubblicati via via che arriveranno sulle pagine del GdV riservate al concorso, dopo una prima selezione a cura della Rete delle Biblioteche Vicentine.

Il concorso prevede tre livelli di voto. Verranno assegnati ricoscimenti al migliore racconto scelto dalla giuria di qualità; al racconto più votato dai lettori (con apposite schede pubblicate da Il Giornale di Vicenza da recapitare  nelle  biblioteche); al miglior racconto di autore sotto i 18 anni. Un riconoscimento andrà anche alla biblioteca che ha inviato più racconti. L’incontro conclusivo con gli autori avverrà entro il 15 ottobre 2017.

 

Rispondi