Homepage

FuoriZona #34: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_34 in formato pdf

N.34_ 19 febbraio 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- EDENSTEP: TIROCINI ALL’ESTERO PER NEOLAUREATI

Edenred presenta la seconda edizione di Edenstep, un programma che offre ai neolaureati di talento un tirocinio full-immersion della durata di 24 mesi.

A partire da settembre 2018, infatti, 18 laureati avranno l’opportunità di unirsi a un team Edenred in una tra 10 città del mondo, da Singapore a San Paolo del Brasile fino a Milano, nell’ambito del programma francese di tirocini V.I.E.

Scadenza: 15 marzo 2018

Link: https://www.edenred.com/en/edenstep

 

- INGEGNERI QUALIFICATI PER IL REGNO UNITO

EURES Milano in collaborazione con Alten Ltd, seleziona ingegneri qualificati per il Regno unito. ALTEN Ltd, azienda che supporta alcune delle più grandi compagnie del mondo
con progetti di ricerca e sviluppo e sistemi informatici, è attualmente impegnata
con clienti nel Regno Unito nello sviluppo dell’innovazione per i settori IT,
automobilistico, aerospaziale, ferroviario ed energetico. L’azienda offre opportunità ad ingegneri qualificati.

Per informazioni e candidature inviare Cv e lettera di motivazione in inglese a laetitia.galy@alten.co.uk e cc a eures@afolmet.it

L’azienda è registrata sul portale YFEJ 5.0, quindi i candidati dai 18 ai 35 anni
che effettueranno la registrazione potranno ottenere diverse agevolazioni come:
contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute per partecipare a un colloquio in un altro Paese UE, contributo per le prime spese per il trasferimento in un altro Paese UE, contributo per la formazione linguistica a seguito di contratto di lavoro o di tirocinio di minimo 6 mesi.

Link: https://goo.gl/JifZmd

 

 STUDIO E FORMAZIONE

- STUDY UK EXHIBITION

Study UK Exhibition, alla sua quinta edizione, è un importante evento gratuito che si terrà a Milano il 3 marzo 2018, rivolto a studenti, giovani professionisti, genitori e insegnanti; un’opportunità per incontrare le principali Università, College e Scuole di inglese della Gran Bretagna e avere tutte le informazioni necessarie sul sistema scolastico britannico.

Study UK Exhibition è anche l’occasione per partecipare a interessanti seminari su IELTS, sulla vita universitaria in Gran Bretagna e su tutte le informazioni pratiche per chi vuole trasferirsi per motivi di studio o lavoro.

Link: https://www.britishcouncil.it/eventi/study-UK-Exhibition-Milano-2018

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN UNGHERIA DAL 14 AL 20 LUGLIO

Lo scambio intende combattere la xenofobia e il razzismo attraverso il racconto di storie di rifugiati e immigrati con il digital storytelling.

La cooperativa sociale “Studio Progetto” sta cercando 4 partecipanti italiani, di età compresa 18 – 30 anni + 1 youth leader (maggiore di 18 anni).

Scadenza: 23/03/2018

Link: http://www.igarzignano.it/scambio-giovanile-all-for-youth-youth-for-all-partecipa-anche-tu/

 

- VOLONTARIO INTERNAZIONALE JUNIOR PER L’ALBANIA

RTM cerca un volontario internazionale da inserire in un progetto che mira a promuovere lo sviluppo dell’agricoltura familiare, valorizzando i saperi tradizionali, le produzioni tipiche locali, il ruolo della donna e la gestione sostenibile del territorio rurale.

La partenza è prevista per marzo 2018 e la sede di lavoro è l’ufficio RTM a Vau Dejes (Regione di Scutari), con frequenti spostamenti nelle altre aree d’intervento.

Scadenza: 25/02/2018

Link: http://www.rtm.ong/download/news/Vacancy_Volontario_Internazionale_Junior_ALBANIA.pdf

 

PILLOLE

-SFIDA #ODE2JOY

La sfida #Ode2Joy è un’iniziativa sui social media che celebra il patrimonio culturale europeo durante tutto l’anno. I partecipanti sono invitati a creare un video della propria performance dell’Inno alla Gioia, in relazione a un sito storico e a pubblicarlo sui social media. Il 9 maggio 2018, Giornata dell’Europa, i contributi saranno trasmessi sui social media con l’hashtag #Ode2Joy. Una selezione dei contributi più creativi sarà presentata durante il Vertice europeo del Patrimonio Culturale a Berlino (18-24 giugno 2018).

Link: http://www.europanostra.org/ode-joy-challenge/

CURIOSITÀ DAL MONDO

- I BUNKER DELL’ALBANIA

In Albania esistono, sparsi sul territorio, centinaia di migliaia di bunker, realizzati su tutto il territorio durante la Guerra Fredda. Si tratta di strutture in cemento nate dalla mente e dalla paura dell’ex dittatore comunista Enver Hoxha, che ha governato il paese dal 1944 al 1985. Hoxha si sentiva accerchiato e temeva che le potenze straniere avrebbero presto invaso il paese. In Albania si possono vedere ovunque: nei campi, sulle spiagge e nelle strade. Molti sono stati ristrutturati e riconvertiti: alcuni sono diventati dei locali, altre case in affitto molto stravaganti, altri ancora in rifugi per animali.

 

 

 ____________________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Rispondi