Homepage

Una bambina da salvare. Incontro con Raphaëlla Angeri in Biblioteca il 10 Marzo

0 commenti

Crescere primavera 250X250

 

UNA BAMBINA DA SALVARE
Appuntamento unico sabato 10 marzo 2018, ore 10.30
Incontro con Raphaëlla Angeri

Ingresso libero
adatto ad un pubblico adulto

COPERTINA una bambina da salvare

 

Jorin è una bambina che, dall’età di nove anni, è costretta, con la violenza e il ricatto, a prostituirsi. La mamma e i due fratelli gestiscono un vero e proprio traffico di materiale pedopornografico e di sequestro di minori di portata internazionale. Fino a quando, per una serie di coincidenze, l’incontro con l’autrice del libro…
Gli eventi citati trovano spunto da fatti realmente accaduti. E’ un’esortazione a denunciare atti di pedofilia, è un’incitazione a chi la subisce a ribellarsi, è una grande richiesta di pochi attimi di sensibile attenzione, è la constatazione che spesso basterebbe non cavalcare una colpevole indifferenza per combattere questo crimine.

L’autrice: Raphaëlla Angeri è nata a Charleroi, in Belgio, nel 1957 da genitori italiani. Arriva a Mantova, dove tuttora vive, nel 1969. È sposata ed è madre di due figlie. Questo è il suo primo libro.

“Gli eventi citati trovano spunto da fatti realmente accaduti. E’ un’esortazione a denunciare atti di pedofilia, è un’incitazione a chi la subisce a ribellarsi, è una grande richiesta di pochi attimi di sensibile attenzione, è la constatazione che spesso basterebbe non cavalcare una colpevole indifferenza per combattere questo crimine. I traumi vissuti in età puerile originano atteggiamenti inimmaginabili.
A saperle cogliere, la vita ti offre talvolta conclusioni inaspettate senza necessariamente pretenderle e regala opportunità di cui approfittare per alleggerire e arricchire l’esistenza.
Ho scritto questo libro in modo semplice, affidandomi ai ritmi della mia spontaneità. Per tutelare le persone coinvolte e per motivi di privacy ho intenzionalmente sostituito date, nomi e luoghi. Qualsiasi analogia è puramente casuale.
Ringrazio la dott.ssa Giada Scandola per la sua grande sensibilità e per tutti i preziosi consigli che mi ha dato.”

Raphaëlla Angeri

 

Raphaëlla Angeri
UNA BAMBINA DA SALVARE
Tratto da una storia vera
Il coraggio di una donna contro l’orrore della pedofilia
Agosto 2016
Formato cm 21×15, rilegato in brossura, copertina plastificata con alette, pagine 190, Euro 12,00
isbn 978-88-98662-78-4

Opera selezionata per partecipare al Festival Letterario  “Soave città del libro e della cultura” a Soave di (VR).

 

 

Rispondi