Homepage

Dimagrire… o ritrovare la propria naturale forma fisica?

0 commenti

Crescere primavera 250X250

DIMAGRIRE … O RITROVARE LA PROPRIA NATURALE FORMA FISICA?

4 incontri il venerdì pomeriggio.
Primo appuntamento venerdì 6 aprile

 

NATURALE FORMA FISICA

 

Dimagrire o acquisire forma?
Questa domanda vuole portare la nostra consapevolezza sulla differenza di approccio tra il porsi l’obiettivo di dimagrire o andare nella direzione di stare meglio in senso psicofisico.

Mettersi a dieta è faticoso, e spesso anche il solo pensare di dover rinunciare a ciò che si ama non solo mette tristezza, ma fa desiderare di finire in fretta la dieta, per poter ricominciare a mangiare ciò che si desidera.
A volte però dietro al sovrappeso e al desiderio di dimagrire coi sono bisogni ben più profondi, di cui non sempre si è immediatamente consapevoli.
La programmazione neuro Linguistica, il Coaching e la Comunicazione Nonviolenta (CNCV) aiuteranno a fare chiarezza sui nostri reali obiettivi, ad ascoltare i bisogni che nutriamo sia quando ci abbuffiamo sia quando ci mettiamo a dieta, così da avere maggior consapevolezza di noi, per poi stilare obiettivi stimolanti e realistici, insieme a micro azioni che vadano in quella direzione.

1. La PNL e la sua applicazione nel benessere fisico
2. Cosa vuoi veramente? Definire obiettivi grazie al Coaching
3. Come acquisire la propria forma fisica. Conoscere il corpo e agire con rispetto
4. Trattarsi con rispetto, anche quando “cediamo”, grazie alla Comunicazione Non Violenta
Docente: Mario Bonfanti, libero professionista specializzato in Mediazione Familiare, Programmazione neurolinguistica, Yoga della risata, Comunicazione non violenta e tecniche di crescita personale. In costante aggiornamento ed evoluzione ha collaborato alla nascita e allo sviluppo di diversi progetti educativi e di miglioramento personale in tutta Italia. Lavora con singoli, coppie e gruppi con l’obiettivo di “insegnare” a rendere più felice e appagante la propria vita, migliorare la comunicazione, fare chiarezza dentro di se, darsi obiettivi ben definiti e definire un piano di azione per raggiungerli, ri-orientare  la propria vita in linea con propri valori e bisogni, nel rispetto anche di quelli degli altri…in sintesi, migliorarsi e crescere.

 

Date: Venerdì 6, 13, 20 e 27 aprile
Orario: 15.30 – 18.30
Quota di partecipazione: 50 euro
Iscrizioni entro: venerdì 30 marzo
Età minima: 18 anni

 

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 8 iscrizioni. Corso a numero chiuso per un massimo di 12 persone

 

ISCRIZIONI APERTE
Iscriviti qui: http://212.237.57.102/moodle

Il link porta al nuovo sistema di iscrizioni online.
Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale, per poi iscriversi al corso provvedendo al pagamento online.

Per chi preferisce il “vecchio” metodo del pagamento in contanti  o bancomat è sufficiente recarsi presso lo sportello Informagiovani

Nb: non è più possibile preiscriversi ai corsi!
Al momento dell’iscrizione è sempre necessario il pagamento (online o all sportello)

 

Rispondi