Homepage

Anima e dintorni: un incontro con Roberta Sorgato, autrice del libro

0 commenti

Crescere primavera 250X250

 

ANIMA E DINTORNI

Anima e dintorni crop

Incontro unico sabato 26 maggio, ore 14.30

È la sfida difficile, dolorosa, anticonformista di Maria che diventa archetipo della nostra migliore gioventù, nella ricerca della propria affermazione personale e culturale, culminante nel raggiungimento del rispetto per se stessa e per ogni individuo.
Sullo sfondo, si avvicendano le passate generazioni, con le loro storie di povertà, guerre, duro lavoro, emigrazione, riscatto(…)
È uno squarcio di vecchia e nuova migrazione, tra inedite sfide, difficile integrazione e intolleranza. Paure. Dubbi. Incertezze. Domande cui la gente comune cerca di dare una risposta. Sguardo sul mondo attuale, attraverso gli occhi di una giovane donna sempre alla ricerca di libertà, uguaglianza e reciproco rispetto.

L’autrice: Roberta Sorgato, nata a Boussu, in Belgio, da genitori italiani, vive con la famiglia in provincia di Treviso dove esercita la professione di insegnate. Dedica gran parte del suo tempo libero ai ragazzi delle scuole primarie e medie di tutta Italia presentando e commentando le sue opere di narrativa nel corso di stimolanti “Incontri con l’autore”. Come autrice ha esordito nel 2002 con il romanzo per ragazzi “Una storia tutta… Pepe” seguito nel 2004 da “All’ombra del castello”, entrambi editi da Tredieci (Oderzo – TV). Il suo ultimo lavoro, “La casa del padre”, è un avvincente romanzo per adulti, inizialmente pubblicato da Canova (Treviso) ed ora riproposto nella nuova edizione della casa editrice Tracce (Pescara).

INGRESSO LIBERO

Rispondi