Homepage

FuoriZona #52: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

1 commento

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_52 in formato pdf

N. 52_ 2 luglio 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - OPPORTUNITÀ CON DAINESE IN ITALIA E ALL’ESTERO

La nota azienda vicentina Dainese, specializzata in abbigliamento sportivo e motociclistico, ricerca diverse figure professionali da poter inserire in Italia e all’estero nelle proprie filiali. Le opportunità sono soprattutto in Germania e Stati Uniti, ma anche a Londra e Vienna.

Link: https://www.dainese.com/careers/?lang=it

 

- LAVORO IN FRANCIA (E NON SOLO) CON AIRBUS

Airbus, costruttore europeo di aeromobili, offre numerose opportunità di lavoro e formazione nel mondo e in Francia per la sede centrale di Tolosa e per la regione alla periferia della città francese, Blagnac.

Tolosa, situata a sud della Francia, è la sede di produzione di numerosi aeromobili Airbus. Comprende, inoltre, molte funzioni di supporto e strategiche (relazioni con i clienti, gestione delle forniture, risorse umane, marketing, vendite e comunicazioni, finanza e altro).

Link: http://company.airbus.com/careers

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 - SCAMBIO GIOVANILE EUROPEO IN UNGHERIA: PARTECIPANTI CERCASI

“All for You(th), You(th) for All” è uno scambio giovanile internazionale che ha l’obiettivo di combattere la xenofobia e il razzismo attraverso il racconto di storie di rifugiati e immigrati con il digital storytelling. Lo scambio si terrà a Pecs, in Ungheria, dal 10 al 16 luglio 2018. Si cercano 4 partecipanti italiani, di età compresa tra 18-30 anni + 1 youth leader (maggiore di 18 anni).

Vitto, alloggio e attività sono coperte dal finanziamento europeo. Le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di €170,00 .

Link: http://www.studioprogetto.org/news/all-for-youth-youth-for-all/

 

- SVE PRESSO UNA SCUOLA IN SLOVACCHIA

Opportunità di SVE presso un’organizzazione che opera nella parte settentrionale della Slovacchia (regione di Orava). Il loro obiettivo principale è lo sviluppo sociale e personale. I volontari per questo specifico progetto svolgeranno, prevalentemente, attività nelle scuole a partire dal 1° settembre 2018.
Il volontario assisterà gli insegnanti, li aiuterà nella preparazione di attività e programmi per bambini. Egli sarà supportato nell’organizzazione di diverse attività e nella promozione dello SVE in scuole ed eventi.

Scadenza: 25 agosto 2018

Link: http://www.youmore.org/volontariato-hands-on-per-il-periodo-di-12-mesi-in-lituania/

 

 PILLOLE

- MAGGIORE TUTELA PER I VIAGGIATORI

A partire da domenica 1º luglio i viaggiatori che prenotano pacchetti turistici beneficeranno di una maggiore tutela dei diritti dei consumatori. Le norme non riguarderanno solo i tradizionali pacchetti “tutto compreso”, ma tuteleranno anche i consumatori che prenotano altre forme di servizi turistici combinati, compresi i pacchetti personalizzati in cui il viaggiatore sceglie diversi elementi da un unico punto vendita online o offline. Le nuove norme introdurranno anche una protezione per i cosiddetti “servizi turistici collegati”, quando il viaggiatore acquista servizi turistici presso un solo punto di vendita, ma attraverso processi di prenotazione separati o quando, dopo aver prenotato un unico servizio turistico su un unico sito internet, è invitato a prenotare un altro servizio su un sito internet diverso.

Link: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-18-4293_it.htm

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

- DAL GUATEMALA: LE BAMBOLE SCACCIAPENSIERI

Si narra che il dio del sole donò alla principessa Ixmucane il potere di aiutare le persone risolvendo i loro problemi. La principessa a sua volta diede questo potere a sei rappresentanti: le bamboline scacciapensieri (muñecas quitapenas).

Si tratta di bamboline di stoffa vestite con i coloratissimi abiti tradizionali Maya, indicativamente grandi quanto il pollice di una mano. Secondo la tradizione guatemalteca, prima di addormentarsi bisogna confidare alle bamboline i propri problemi e lasciarle poi riposare sotto il proprio cuscino. Al mattino le bamboline avranno scacciato via tutte le nostre preoccupazioni. Attenzione però: una bambolina può risolvere solo un problema alla volta!

 

 ____________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Rispondi